2013: venduti due milioni si smartwatch, il Galaxy Gear è in testa

di

Il mercato degli smartwatch è in continua crescita, in quanto i dispositivi indossabili sono candidati ad essere i principali protagonisti dell'anno appena iniziato. Tuttavia, anche nel 2013 hanno fatto registrare numeri importanti. Secondo un rapporto pubblicato da Strategy Analytics, nel corso dello scorso anno sono stati spediti due milioni di orologi intelligenti in tutto il mondo.

La maggior parte di questi montano il sistema operativo Android, e per la precisione si parla di 1,2 milioni di unità, mentre le restanti 800.000 hanno OS proprietari. Nonostante le grandi critiche che ha attirato su di sé, il Galaxy Gear di Samsung, grazie ai suoi 700.000 acquisti, è risultato essere il più acquistato dagli utenti, ma è comunque in buna compagnia. Interessante notare che nella top 3 non è presente nessun smartwatch di Sony, che dovrebbe essersi fermata a quota 400.000. Nel corso del CES di Las Vegas, inoltre, l'amministratore delegato di Pebble Eric Migicovsky, ha confermato che la sua società ha venduto almeno 300.000 smartwatch. Il 2014, tuttavia, sarà un anno fondamentale per il settore in quanto potrebbe entrare in gioco un competitor importante come Apple, che starebbe lavorando da tempo sul tanto chiacchierato iWatch.