Nel 2018 il CEO di Twitter ha ricevuto solo 1,40 Dollari di stipendio

Nel 2018 il CEO di Twitter ha ricevuto solo 1,40 Dollari di stipendio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ha dell'incredibile il documento depositato da Twitter presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti e riguardante il compenso dato all'amministratore delegato e fondatore, Jack Dorsey.

Nel 2018 infatti a Dorsey sono stati versati solo 1,40 Dollari di stipendio, ma non è tutto, perchè si tratta della prima volta che il CEO ha ottenuto uno stipendio dalla compagnia da lui fondata da quando è tornato al timone nel 2015.

Dorsey infatti già in passato aveva rivelato di aver rifiutato tutti i compensi e benefici, "come testimonianza del suo impegno e la sua convinzione nel creare valore a lungo termine in Twitter" si legge nella documentazione che vi abbiamo linkato poco sopra.

In molti hanno notato che il compenso equivale ad un centesimo per ciascuno dei 140 caratteri che gli utenti Twitter potevano includere nei loro messaggi nel momento in cui Dorsey è tornato a ricoprire il massimo ruolo.

Non si tratta di una novità per la Silicon Valley, dal momento che negli ultimi tempi sono stati molti gli amministratori delegati che hanno rifiutato a compensi multimilionari a favore di somme puramente simboliche. L'esempio più lampante è quello del compianto Steve Jobs di Apple, poi seguito da Eric Schmidt di Google, Sergey Brin, Larry Page, Carol Bartz, Terry Semel, Larry Ellison e John Chambers. Diametralmente opposti se confrontati ai 25,8 milioni di Dollari di Satya Nadella.