Il 2019 di Jeff Bezos: è la persona più ricca del mondo nonostante le perdite record

Il 2019 di Jeff Bezos: è la persona più ricca del mondo nonostante le perdite record
di

E' stato un anno particolare per l'amministratore delegato e fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che ha perso più denaro di quasi tutti gli altri miliardari, ma nonostante ciò è rimasto la persona più ricca al mondo con un patrimonio netto di 115 miliardi di Dollari, davanti a Bill Gates.

Si tratta di un dato indicativo, che la dice lunga sulla forza economica del miliardario. Bezos ha infatti riportato un calo del patrimonio di 10,1 miliardi di Dollari dall'inizio dell'anno, secondo l'indice di Bloomberg. Pesa soprattutto il divorzio da record dalla moglie MacKenzie Bezos, dopo 26 anni di matrimonio, che ha portato ad una divisione delle quote di Amazon, con il 75% destinato a Jeff ed il 25% all'ex coniuge.

Tale divorzio ha portato MacKenzie nella classifica delle persone più ricche al mondo, con un patrimonio di 37,1 miliardi di Dollari, che la rende la quinta donna più ricca della lista.

Come osservato da molti, il trasferimento di denaro di 37,1 miliardi di Dollari è più elevato del PIL della Lettonia (35,1 miliardi di Dollari).

Secondo Bloomberg, il 2019 è stato un anno positivo per i più ricchi: solo due persone in top 50 (Jeff Bezos e Hui Ka Yan) hanno riportato un calo della ricchezza. Ancora una volta a dominare la classifica sono i magnati della tecnologia: il patrimonio di Zuckerberg è aumentato di 26 miliardi di Dollari, quello di Bill Gates di 22,7 miliardi e di Larry Page e Sergey Brin di 13,3 e 12,8 miliardi di Dollari.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
7