250 milioni di persone utilizzano Pinterest ogni mese. La piattaforma continua a crescere

250 milioni di persone utilizzano Pinterest ogni mese. La piattaforma continua a crescere
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pinterest continua a crescere, in controtendenza rispetto agli altri social network che hanno registrato un rallentamento. La società ha rivelato che ad oggi oltre 250 milioni di persone utilizzano il servizio ogni mese, ma le altre statistiche fanno rabbrividire.

Pinterest infatti ha oltre 175 miliardi di pin, in aumento del 75% dall'inizio del 2017, un numero che sottolinea come la crescita della piattaforma sia stata importante.

Interessante anche il dato relativo alla provenienza degli utenti: solo meno della metà degli iscritti è americano, ma oltre l'80% dei nuovi arrivati vivono al di fuori del paese a stelle e strisce. La società sottolinea anche come gli utenti siano attivamente coinvolti nella vita del social network e citando uno studio commissionato a Nielsen, sottolinea che il 98% dei membri prova nella vita reale le idee trovate sulla piattaforma, rispetto al 71% del mercato complessivo dei social network.

Alla luce di tale crescita, Pinterest può realmente mettere nel mirino Twitter, ormai distanziato di poco con i suoi 355 milioni di utenti attivi mensilmente.

Un ruolo fondamentale nello sviluppo della piattaforma e nella sua crescita l'hanno avuto le numerose novità introdotte dagli sviluppatori nel corso degli ultimi mesi, tra cui le schede di gruppo ed una funzione in fase beta che consente di cercare pin in base al tono della pelle.