Dopo oltre 35 anni, è stato scovato in Windows 1.0 un easter egg legato a Gabe Newell

Dopo oltre 35 anni, è stato scovato in Windows 1.0 un easter egg legato a Gabe Newell
di

Anche a distanza di oltre 35 anni dal lancio di Windows 1.0, lo storico OS di Microsoft continua a regalare novità. Un utente su Twitter, infatti, ha annunciato di aver scovato all’interno del sistema operativo un easter egg che è legato direttamente a Gabe Newell di Valve.

Come si può vedere direttamente nel tweet pubblicato in calce, nel sorgente della prima versione di Windows è presente un elenco che include tutti i membri del team che ha lavorato allo sviluppo di Windows 1.0. Tra tutti, figura anche Gabe Newell, che come noto ha lavorato per Microsoft per alcuni anni prima di fondare Valve.

Qualche nota biografica: Newell ha lavorato per la società di Bill Gates dal 1983, ed ha contribuito attivamente allo sviluppo di Windows 1.0 che è stato lanciato nel 1984. Nel 1996 invece ha lasciato Microsoft per creare la sua società.

Lucas Brooks ha spiegato di aver trovato anche un messaggio di congratulazioni, incluso ad hoc da Microsoft per indirizzarlo a coloro che, successivamente, avrebbero trovato l’easter egg, visto che non è stata una procedura facile: l’utente infatti ha modificato il sorgente per fare in modo che la lista potesse prendere forma. La sorpresa, inoltre, a quanto pare era nascosta in un file bitmap con una faccina sorridente.