3DMark Dandia: una nuova tech demo per il Ray Tracing in azione su RTX 2080

di

Il portale di Guru3D ha pubblicato un video che mostra in azione 3DMark Dandia, una nuova tech demo 3DMark dedicata gli effetti visivi del Ray Tracing in tempo reale. Il benchmark gira su una Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, alla risoluzione di 2560x1440.

3DMark Dandia si presenta come la prima tech demo 3DMark con il Ray Tracing abilitato in tempo reale, e verrà rilasciata entro la fine dell'anno. La demo potrà girare su qualsiasi hardware con driver che supportano le API DirectX Ray Tracing di Microsoft.

L'obiettivo di questo benchmark è quello di mostrare le applicazioni pratiche in tempo reale delle API DirectX Ray Tracing. Nel video riportato in cima alla notizia potete dare uno sguardo alla versione provvisoria della tech demo, facendovi una prima idea sulla qualità degli effetti grafici ottenibili tramite questa tecnologia.

Questa demo gira alla risoluzione 2560x1440 su una Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, e la versione definitiva del benchmark potrà contare su effetti grafici aggiuntivi e in generale su un livello di ottimizzazione superiore. Cosa ne pensate del risultato attuale, nel frattempo?