4 nuovi DVD-Recorder con HDD da Panasonic

di

Confermando la sua posizione ai vertici del settore, Panasonic è lieta di presentare quattro nuovi DVD recorder Diga, DMR-EX87, DMR-EX77, DMR-EH67, e DMR-EH57 che garantiscono una perfetta qualità delle immagini grazie alla risoluzione 1080p sia in registrazione che in riproduzione, alla facilità operativa e migliorate capacità di networking.

Tutti e quattro i modelli sono dotati di terminale HDMI per collegarsi facilmente ad altri apparecchi compatibili2 mediante un solo cavo. Sono dotati anche dell'esclusivo sistema Panasonic VIERA Link per interfacciarsi con gli altri device audio/video in modo ancora più facile. Con i modelli 2007 è ora possibile gestire un videoregistratore DIGA collegato a un televisore VIERA di Panasonic, utilizzando il telecomando della TV. In questo modo si accede facilmente alle funzioni utilizzate più spesso mediante il solo telecomando VIERA. Schiacciando semplicemente il tasto VIERA Link sul telecomando si può accedere al menu DIGA direttamente dal menu VIERA Link visualizzato sullo schermo, per programmare la registrazione o riprodurre un DVD.

Tutti e quattro i nuovi modelli consentono inoltre una migliorata qualità d'immagine grazie alla risoluzione 1080p. Combinando il sistema intelligente di conversione I/P e l'Up-conversion 1080p, la tecnologia DIGA 1080p riproduce perfettamente le immagini ad alta risoluzione dei film in DVD e delle trasmissioni televisive. DMR-EX87 e DMR-EX77 sono dotati di un nuovo sintonizzatore digitale che garantisce un segnale stabile anche in condizioni di scarsa ricezione, ad esempio quando i segnali vengono riflessi dagli edifici circostanti. Il nuovo sintonizzatore evita inoltre la generazione dell'effetto block noise: in questo ottimizza l'alta definizione delle immagini e la qualità del suono delle trasmissioni digitali. E inoltre una serie di ulteriori caratteristiche allettanti valorizza i nuovi modelli DIGA.

Alta definizione e qualità del suono
I recorder DIGA combinano gli originali sistemi intelligenti di conversione i/p e Up-conversion, per offrire una superba qualità delle immagini con risoluzione 1080p che esaltano la visione sui grandi schermi HDTV. Il sistema di conversione intelligente i/p si basa sulla tecnologia Precise Pixel Generation e combina tre funzioni (Pixel-Based Motion Adaptive, Diagonal processing, 2:2 Detection and Processing) per ottenere la conversione i/p (interlacciata/progressiva) più adatta alla tipologia d'immagine visualizzata sullo schermo. Inoltre per una Up-conversion più omogenea e più naturale, i recorder DIGA determinano ciascun pixel calcolando istantaneamente gli otto pixel immediatamente a sinistra e a destra e gli otto pixel sopra e sotto utilizzando un'elaborazione ad alta velocità. Ne risultano delle immagini video a 1080p estremamente naturali e ad alta risoluzione.

I nuovi modelli, oltre alla bellezza delle immagini,assicurano purezza e alta fedeltà del suono grazie al sistema audio DAC 192 KHz/ 24 bit. In più tutti i modelli utilizzano condensatori elettrolitici SILMIC realizzati da di Elna Co., Ltd., un produttore di condensatori e PCB molto apprezzato. Questi condensatori sono dotati di un strato elettrolitico a base di fibre di seta, che è estremamente resistente alle vibrazioni.

Anche l'ambiente di riproduzione viene tenuto in considerazione con un impostazione accurata per assicurare la migliore qualità possibile del suono. Un nuovo speciale ammortizzatore, che è montato più vicino all'hard disk rispetto ai modelli precedenti, elimina efficacemente le vibrazioni del drive evitando la risonanza del cabinet. Una straordinaria tecnologia di Panasonic che ottimizza il controllo della velocità della ventola ha drasticamente ridotto il rumore di questa e anche il rumore operativo in generale. La combinazione dello speciale ammortizzatore e del ridotto rumore della ventola conferiscono ai modelli DIGA una silenziosissima funzionalità operativa di appena 30 dBA.

Facilità operativa
 VIERA Link2 adesso è dotato di una nuova e comoda funzione in cui il menu dello schermo del televisore passa direttamente al menu DIGA. Ad esempio, per vedere un programma registrato precedentemente con il recorder DIGA o per impostare la registrazione di un programma futuro mentre si guarda la TV, basta semplicemente schiacciare il tasto VIERA Link2: il menu del televisore passa automaticamente a quello di VIERA Link2. Una volta selezionato il DVD recorder sul menu apparso sullo schermo, si può utilizzare al volo la funzione riproduzione o impostare il timer per la registrazione.

Funzione Direct Navigator3
Per visualizzare file registrati precedentemente, dopo l'apparizione del menu DIGA sullo schermo, basta selezionare semplicemente "Playback." I file registrati saranno visualizzati sullo schermo come icone. Selezionando l'icona desiderata, la riproduzione inizierà immediatamente.

Registrazione3
Per programmare la registrazione di una trasmissione con un recorder DIGA bisogna selezionare "Recording" quando il menu DIGA appare sullo schermo. Quindi selezionare semplicemente il canale desiderato e impostare il programma da registrare.

Networking
DMR-EX87, DMR-EX77, e DMR-EH67 sono equipaggiati con uno slot per SD Memory Card4 che consente una vasta gamma di facili possibilità di networking. Gli utenti possono visualizzare filmati registrati su SD Memory Card o SDHC Memory Card5 semplicemente copiando i file sull'hard disk del recorder o su un disco DVD-RAM. Lo slot consente inoltre di trasferire facilmente fotografie digitali o immagini in movimento da una SD card all'hard disk o a un DVD-RAM, consentendo così in modo semplice di memorizzare in un unico posto immagini provenienti da fonti diverse.

Un ingresso DV semplifica il trasferimento delle riprese effettuate con videocamera digitale, e le immagini sono salvate sotto forma di playlist per semplificare le operazioni di reperimento, editing e archiviazione.

I nuovi modelli sono in grado inoltre di registrare sia immagini in movimento che still sullo stesso disco DVD-RAM. Questa funzione si può sfruttare per combinare foto e immagini in movimento su CD secondo criteri tematici: avvenimenti sportivi, luoghi di vacanza, o il primo compleanno di un bambino.

1 GB = un miliardo di byte. La capacità disponibile sarà inferiore.
2  Non possono essere utilizzati cavi non conformi allo standard HDMI. Si raccomanda l'uso di cavi HDMI Panasonic.
3  Questa funzione è disponibile per i recorder DIGA utilizzati con i modelli Panasonic di TV a pannello piatto del 2007.
4 DMR-EX87/EX77/EH67 sono compatibili con SD Memory Card e SDHC Memory Card. Supportano il formato DCF per le immagini JPEG registrate con fotocamera digitale. Non supportano file audio, immagini in movimento, o immagini still che non sono conformi allo standard DCF (ad es. MOTION JPEG), e non supportano altri formati di immagini still oltre a JPEG. Quando si salvano immagini still sull'hard disk, si raccomanda di copiarle anche su una SD Memory Card, SDHC Memory Card o su un disco DVD-RAM.
5 I file video registrati in formato AVCHD con una camcorder ad alta definizione non possono essere riprodotti o memorizzati sull'hard disk.


Quanto è interessante?
0
4 nuovi DVD-Recorder con HDD da Panasonic