Questi sono i 5 smartphone più venduti in Europa ad agosto 2019

Questi sono i 5 smartphone più venduti in Europa ad agosto 2019
di

Il dato oggettivo che consente di stabilire il successo di uno smartphone è ovviamente quello legato alle vendite. Risulta quindi importante analizzare questi dati per comprendere quali sono le scelte del pubblico e cercare di comprendere le motivazioni che hanno portato l'utente finale a effettuare un determinato acquisto.

Ebbene, stando all'analisi di Canalys, i cinque smartphone più venduti in Europa nel Q2 2019 sono i seguenti: Samsung Galaxy A50 (3,2 milioni di unità), Samsung Galaxy A40 (2,2 milioni di unità), Redmi Note 7 (2 milioni di unità), Samsung Galaxy A20e (1,9 milioni di unità) e iPhone XR (1,8 milioni di unità).

Sembra quindi che Samsung sia riuscita a fare il "colpaccio" sul suolo europeo con la sua nuova gamma di smartphone A. D'altronde, il dispositivo più venduto è stato osannato sin da subito da critica e pubblico, come potete leggere nella nostra recensione di Galaxy A50. Galaxy A40 e Galaxy A20e sono invece stati "criticati" in diverse recensioni, ma il pubblico ha comunque apprezzato gli smartphone e probabilmente la forza del brand Samsung ha giocato un ruolo fondamentale.

Quasi scontata invece la presenza di Redmi Note 7, smartphone che, pur non essendo una rivoluzione, è riuscito a far cambiare il modo in cui vengono visti i dispositivi nella fascia di prezzo che si aggira attorno ai 200 euro. Non poteva inoltre mancare iPhone XR, lo smartphone meno costoso dell'ultima gamma di dispositivi Apple.

Per sapere invece quali sono le nostre scelte, vi consigliamo di consultare la classifica dei migliori smartphone Android sotto i 200 euro e quella dei migliori smartphone Android tra i 200 e i 300 euro ad agosto 2019. Trovate tutte le nostre classifiche legate al mondo dei dispositivi mobili nella scheda dedicata ad Android.

FONTE: Canalys
Quanto è interessante?
4
Questi sono i 5 smartphone più venduti in Europa ad agosto 2019