50 Cent ha guadagnato 8 milioni di Dollari in Bitcoin, senza saperlo

di

Nell'ormai lontano 2014, il famosissimo rapper 50 Cent ha permesso ai propri fan di acquistare il proprio album Animal Ambition con i Bitcoin, per poi abbandonare la moneta lasciando cadere il tutto nel dimenticatoio. Tuttavia, di recente l'artista ha scoperto di essere diventato milionario, grazie alla moneta virtuale.

Sia chiaro, il rapper non ha mai avuto problemi economici, in quanto si tratta di uno dei più popolari ed apprezzati del suo genere, ma la notizia pubblicata da TMZ sicuramente gli avrà fatto piacere.

Al tempo, infatti, un singolo bitcoin valeva 662 Dollari, ed i fan del rapper hanno effettuato acquisti per un totale di 400.000 Dollari. A questo punto entra in gioco l'esponenziale aumento di valore registrato dalla criptovaluta, che è arrivata a toccare 20.000 Dollari qualche settimana fa per poi scivolare, negli ultimi giorni ad 10.000 Dollari (nel momento in cui vi stiamo scrivendo è leggermente superiore agli 11.000 Dollari).

Dal momento che 50 Cent nel corso degli scorsi anni non ha praticamente mai toccato il proprio wallet, visto che l'ha abbandonato, ad oggi sul portafogli virtuale contiene qualcosa come 7 milioni di Dollari, che hanno raggiunto anche quota 8,5 milioni di Dollari nel momento in cui il Bitcoin ha raggiunto il massimo storico.

50 Cent ovviamente ha preso la notizia a suo modo, ironizzando e pubblicando sui propri account ufficiali Twitter ed Instagram messaggi esilaranti, in cui si è detto "orgoglioso per quanto fatto", salvo poi ammettere che aveva dimenticato il tutto.

Per la serie "la fortuna aiuta gli audaci", è tutto.