Notizie Tecnologia e Scienza: le più recenti - Pagina 1457

iPhone 12 è in odore di Black Friday: che sconto su Amazon! Black Friday
offerte 09:20, 22 Novembre 2021

iPhone 12 è in odore di Black Friday: che sconto su Amazon!

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che, il prossimo 26 Novembre 2021, ci porterà al Black Friday del 26 Novembre, e continuano le offerte di Amazon. Apriamo questa giornata segnalando una promozione molto interessante su iPhone 12, su cui è possibile risparmiare oltre 100 Euro.

Ecco il volto di alcuni abitanti dell'Età del Bronzo del mediterraneo
video 09:18, 22 Novembre 2021

Ecco il volto di alcuni abitanti dell'Età del Bronzo del mediterraneo

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Science Advances ha analizzato il DNA di 136 persone che vivevano nel sud dell'Iberia, oggi Spagna e Portogallo, dal 3.000 al 1.500 avanti Cristo. Questa cultura durante questo periodo subì un cambiamento significativo, passando dall'età del rame all'età del bronzo.

Brutte notizie, di nuovo: non si tornerà sulla Luna prima del 2026
notizia 08:58, 22 Novembre 2021

Brutte notizie, di nuovo: non si tornerà sulla Luna prima del 2026

Secondo una valutazione indipendente del governo degli Stati Uniti, la riconquista della Luna da parte degli esseri umani avverrà non prima del 2026. Precedentemente la data originaria del ritorno sul nostro satellite era già stata posticipata di un anno.

Indipendentemente dalla lingua che si parla, queste forme sono chiamate 'bouba' e 'kiki'
notizia 08:41, 22 Novembre 2021

Indipendentemente dalla lingua che si parla, queste forme sono chiamate "bouba" e "kiki"

La formazione del linguaggio è per i linguisti ancora una grande fonte di dibattito; alcuni suggeriscono che alcune parole siano emerse su basi più universali, indipendentemente dalla lingua. Onomatopee a parte (bang, puff e ronf, ad esempio), a volte un suono potrebbe "somigliare" a ciò che descrive, come le parole "bouba" e "kiki".

Cosa sono le esperienze ai confini della morte? Anticamera dell'altro mondo o suggestione?
notizia 19:31, 21 Novembre 2021

Cosa sono le esperienze ai confini della morte? Anticamera dell'altro mondo o suggestione?

Vedere una luce bianca in fondo al tunnel è un fenomeno che, nell’immaginario collettivo, rappresenta un preludio all’aldilà. In concomitanza al “veder passare la vita davanti agli occhi “, risulta associato all’eterno adagio “Segui la luce”, come invito a lasciarsi andare all’ineluttabile destino. Ma in cosa consistono queste esperienze?

CoopVoce pensa già a Natale: 30 Euro di credito gratis con queste offerte
notizia 18:30, 21 Novembre 2021

CoopVoce pensa già a Natale: 30 Euro di credito gratis con queste offerte

In seguito all’offerta di Halloween con 15 Euro in regalo sul credito residuo, CoopVoce pensa ai nuovi clienti anche in vista delle festività natalizie. Ritorna infatti la promozione dell’operatore virtuale che consente di ottenere 30 Euro di traffico telefonico bonus in caso di portabilità verso offerte specifiche: di quali si tratta?

Adele cambia Spotify: piattaforma dice addio allo 'shuffle' degli album

3

notizia 17:52, 21 Novembre 2021

Adele cambia Spotify: piattaforma dice addio allo "shuffle" degli album

Dopo il lancio della visualizzazione dei brani su Spotify, la piattaforma di streaming introduce una nuova, semplice modifica per l’ascolto delle canzoni con la rimozione della riproduzione casuale degli album. Una novità che giunge a sorpresa e soltanto in seguito alla richiesta di un solo utente: la cantante inglese Adele.

Kena Mobile cambia faccia e nome: ecco il nuovo logo di 'Kena'
notizia 17:24, 21 Novembre 2021

Kena Mobile cambia faccia e nome: ecco il nuovo logo di "Kena"

Kena Mobile cambia per distinguersi ulteriormente: l’operatore virtuale appoggiato alla rete telefonica TIM ora sarà noto come “Kena” e avrà un logo rimodernizzato, semplificato. L’azienda di Luigi Gubitosi ha spinto negli ultimi mesi per questa modifica. Cambiano anche le offerte?

Siete degli assi a dire le bugie? Arriva la 'macchina della verità' capace di smascherarle
notizia 13:00, 21 Novembre 2021

Siete degli assi a dire le bugie? Arriva la "macchina della verità" capace di smascherarle

Il volto umano è un complesso apparato muscolo-nervoso, capace di mostrare emozioni e stati d’animo. Uno studio ha scoperto quante emozioni il volto umano può esprimere, ma ci sono una serie di micro-espressioni e segnali dalla natura impercettibile. Grazie alla loro analisi, è stata sviluppata una macchina della verità capace di svelare le bugie.

Incidente spaziale: un satellite NASA stava per schiantarsi con uno indiano

1

notizia 12:59, 21 Novembre 2021

Incidente spaziale: un satellite NASA stava per schiantarsi con uno indiano

L'orbita della Terra sta diventando sempre più affollata a causa dei detriti creati dell'uomo... tuttavia anche l'orbita della Luna sta diventando "stretta", poiché sono molti i satelliti che oggi girano intorno al corpo celeste. Recentemente il Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA e il Chandrayaan-2 Orbiter dell'India stavano per scontrarsi.

Uomo sano accasciato in preda alle convulsioni: non crederete cosa celava il suo cervello

5

notizia 11:39, 21 Novembre 2021

Uomo sano accasciato in preda alle convulsioni: non crederete cosa celava il suo cervello

Qualche anno fa un trentottenne di Boston andò a dormire come aveva sempre fatto. Durante la notte qualcosa di strano accadde. L’uomo, destato dal suo sonno, cominciò ad accasciarsi in preda alle convulsioni, senza alcun motivo apparente. Una volta in ospedale, gli esami rivelarono una verità scioccante su cosa si nascondeva nel suo cervello.

Quanto venderanno i nuovi iPhone? La risposta degli analisti
notizia 11:03, 21 Novembre 2021

Quanto venderanno i nuovi iPhone? La risposta degli analisti

A poco meno di due mesi dal lancio dei nuovi smartphone di Cupertino, il sentimento del pubblico è ben chiaro. Dopo neanche tre giorni dall'apertura dei preordini, iPhone 13 ha già superato iPhone 12, con una straordinaria tendenza verso i modelli Pro.