A Dubai inaugurato il primo edificio stampato in 3D e costruito in 17 giorni

di

Dubai diventa sempre più culla del futuro e della tecnologia. E' stato infatti inaugurato negli scorsi giorni il primo edificio al mondo stampato completamente in 3D. Alto 250 metri quadrati, l'edificio, visualizzabile attraverso la galleria presente in calce, è stato costruito in soli 17 giorni e costato in totale 140 mila dollari.

Ovviamente non è stata utilizzata una stampante convenzionale, ma un prototipo alto 6 metri e lungo 36, che si è avvalsa di uno speciale robot per implementare il processo di stampa ed assemblare le varie parti.
Questa iniziativa rientra nel progetto Dubai 3D, che mira a rendere la città degli Emirati Arabi un punto di riferimento mondiale per la stampa tridimensionale. Secondo i progetti presentati, infatti, entro il 2030 il 25 percento dei nuovi edifici saranno costruiti utilizzando questa nuova tecnologia.

Il Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della Tecnologia