A Valmontone arriva la fibra ottica a 200 mega di TIM

di

Anche Valmontone entra nella lista delle località italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download.

Da oggi nel comune alle porte di Roma sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. Nel centro urbano di Valmontone la rete ha raggiunto la quasi totalità della popolazione attraverso più di 7 chilometri di cavi in fibra. Grazie al collegamento di 28 cabinet stradali alla centrale, la copertura in città raggiunge già oltre 3.000 unità immobiliari in termini di servizi disponibili, e traguarda le 4.000 u.i. se si considera l’intero territorio comunale.

Il lancio commerciale dei servizi in fibra ottica a Valmontone è il risultato degli importanti investimenti del Gruppo Telecom Italia per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.