Accordo Sky - DAZN per le partite di Serie A: niente pacchetto unico

Accordo Sky - DAZN per le partite di Serie A: niente pacchetto unico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'accordo firmato la scorsa settimana con Mediaset, Perform ne ha firmato uno simile anche con Sky, per la trasmissione delle tre partite di Serie A che mancavano nel pacchetto Sky Calcio.

Sfortunatamente, però, non è stato scongiurato il pericolo del doppio abbonamento, dal momento che la partnership stilata dalle due compagnie è simile a quello con il Biscione: fondamentalmente non si tratta di un accordo di ritrasmissione, il che vuol dire che gli utenti per visualizzare le partite di Serie A e Serie B dovranno comunque pagare l'abbonamento a DAZN, ma il prezzo sarà più vantaggioso.

Al posto dei 9,90 Euro previsti per tutti gli utenti, infatti, gli abbonati a Sky potranno pagare "solo" 7,90 Euro.

I benefici più importanti arriveranno per gli abbonati Sky Q, perchè l'applicazione di DAZN sarà integrata nel nuovo ecosistema della pay tv di Murdoch. Le partite, e questo è estremamente importante da sottolineare, non saranno trasmesse direttamente da Sky, ma dovranno per forza di cosa essere viste attraverso l'infrastruttura di Perform, e quindi via streaming.

DAZN, evidentemente, è riuscita a resistere alle offerte diverse arrivate per la ritrasmissione delle partite. I gestori della piattaforma puntano a farla diventare un punto di riferimento per gli sport, e probabilmente mirano ad acquistare anche i diritti tv della Liga Spagnola.

Per coloro che non hanno SkyQ, invece, probabilmente l'unico modo per poter godere della promozione è rappresentato dai metodi tradizionali.

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!