Accuse di Trump a Google, la Casa Bianca sarebbe pronta a effettuare delle verifiche

Accuse di Trump a Google, la Casa Bianca sarebbe pronta a effettuare delle verifiche
di

Nella giornata di ieri sono arrivate le accuse di Donald Trump nei confronti di Google, reo secondo il presidente USA di manipolare i risultati di ricerca su di lui per mostrare solo quelli negativi. Il numero uno della Casa Bianca aveva anche promesso delle azioni nei confronti di Big G per verificare il tutto.

Chiaramente, alla luce di un'accusa così grave arrivata dal Presidente, è risultata doverosa la risposta da parte di Google, che attraverso una breve dichiarazione ha chiarito che il motore di ricerca "non è utilizzato per definire un'agenda politica e non distorce i risultati a favore di alcuna ideologia politica".

Nella nottata italiana è arrivata anche un'altra risposta, questa volta da parte della Casa Bianca. Da Washington hanno fatto sapere che saranno effettuate delle verifiche nei confronti di Google, senza però chiarire le basi legali della possibile indagine. Nella fattispecie, la Casa Bianca ha affermato che "darà un'occhiata" al motore di ricerca e comincerà "alcune indagini ed analisi", come affermato da Larry Kudlow, direttore del Consiglio Economico Nazionale degli Stati Uniti.

Quello che sembrava essere un semplice sfogo di Donald Trump, insomma, potrebbe trasformarsi in una vera e propria indagine nei confronti di Google, nonostante da Mountain View siano arrivate secche smentite sulla questione.