Acer aggiunge un paio di monitor da 27" alla serie Predator XB1

di

Acer ha lanciato un paio di nuovi monitor con diagonale da 27 pollici indirizzati ai giocatori. Il Predator XB271HU e XB271HK offrono rispettivamente risoluzione di 2560x1440 e 3840x2160. Il design delle due soluzioni è caratterizzato da "un sottile e aggressivo design nero con angoli taglienti e audaci accenti in rosso".

I prodotti si avvantaggiando della tecnologia NVIDIA G-Sync, progettata per annullare il tearing e lo stuttering.

L'Acer Predator XB271HU offre uno Zero-Frame Design che riduce al minimo le cornici. Il suo pannello WQHD è IPS e supporta il 100% dello spazio colore Adobe sRGB. Per una migliore esperienza d'uso questo monitor beneficia di Predator EyeProtect, una tecnologia che ingloba certificazione flicker-free, contenute emissioni di luce blu e modalità di PWM per evitare mal di testa. Visto che si tratta di uno schermo da gioco, questo include anche Acer GameView, delle features che permettono di applicare vari profili di colore che consentono all'utente di avere, ad esempio, delle aree nere più chiare e scovare i nemici anche al buio.
Il tempo di risposta è di 4ms (GtG), la luminosità massima è di 350 cd/m2 e il refresh rate massimo si attesta a 165Hz.

L'Acer Predator XB271HK ha bene o male le stesse caratteristiche tecniche del suddetto modello, tranne per il pannello che è, come già detto, 4K e il refresh rate è fissato a 60Hz.

Entrambi i monitor possiedono degli speaker da 2W, DisplayPort 1.2, HDMI e un hub USB 3.0.

I prezzi sono di 799$ per il primo e 899$ per il secondo, con la disponibilità negli Stati Uniti prevista per fine mese.

Acer aggiunge un paio di monitor da 27' alla serie Predator XB1