Acer annuncia due nuove linee di notebook convertibili, le serie Aspire R 13 e Aspire R 14

di

Acer ha annunciato oggi le serie Aspire R 13 e Aspire R 14, due nuove linee di notebook convertibili che possono essere utilizzati in diverse modalità tablet e notebook. La serie Aspire R 13 ha caratteristiche esclusive come la cerniera Acer Ezel Aero Hinge che ruota lo schermo di 180 gradi, consentendo l’utilizzo in sei differenti modalità. I notebook sottili e leggeri della serie Aspire R 14 hanno invece una cerniera ruotabile a 360 gradi con doppia coppia. Tutti i modelli possono essere usati anche con l'opzionale stilo Acer Active Pen. Entrambi i notebook sono progettati per coloro che non vogliono rinunciare a un design tradizionale, ma desiderano più opzioni e maggiore flessibilità.

Sia la serie Aspire R 13 che la R 14 sono state annunciate oggi durante la Global Press Conference Acer all’IFA di Berlino, dove la compagnia ha presentato le nuove linee di prodotto.

  • Aspire serie R 13 – Costruzione intelligente e funzioni smart per lavorare e giocare 

Meno di 1 cm di spessore e appena 1,5 kg di peso, la serie Aspire R Serie 13 incorpora due cerniere uniche che forniscono flessibilità e stabilità: una cerniera girevole e una a doppia News release coppia di torsione. Il display da 13,3 pollici sfrutta infatti l’Acer Ezel Aero Hinge, che permette una rotazione dello schermo di 180 gradi in modo da poter essere utilizzato in sei modi diversi. Il passaggio semplice e veloce tra le diverse modalità consente di avere le funzionalità per la produttività tipiche di un notebook tradizionale con la comodità di un tablet. La cerniera a doppia coppia, brevettata da Acer, mantiene il display stabile anche quando viene usato lo schermo touch. È collegato a un telaio forgiato ad U che aiuta, tra l’altro, a migliorare la rigidità mantenendo il notebook sottile.

  1. Modalità Notebook - Fornisce una tastiera precisa e ampia per la massima produttività.
  2. Modalità Ezel – Permette di chiudere il display per consentire una comoda lettura e la navigazione sul web.
  3. Modalità Stand - Rende facile tracciare diagrammi di flusso, prendere appunti, e modificare elementi grafici. Il supporto è abbastanza robusto per il disegno e altre interazioni con il touchscreen.
  4. Modalità Pad - Consente di utilizzare l’Aspire R 13 come un tablet per la navigazione web, i giochi e la visione di video. Lo schermo si adatta perfettamente al telaio, in modo da garantire la maneggevolezza.
  5. Modalità Tenda – E’ la posizione ideale quando lo spazio è limitato.
  6. Modalità display - Indicata per la visualizzazione di foto e video o il gioco con gli amici.

Tutti i modelli della serie Aspire R 13 sono dotati di un display premium con una straordinaria nitidezza e dettagli incredibili. Disponibili in alta definizione (Full HD, 1920x1080) o in quella ancora maggiore WQHD a 2560x1440, foto, video, giochi e presentazioni appaiono incredibilmente nitide e dettagliate, con il testo preciso e chiaro come non mai. I modelli con un display Full HD includono anche la tecnologia IPS, che consente un’ottima visione anche ad ampi angoli di visualizzazione, il che li rende ideali per condividere film, foto o presentazioni di lavoro. I modelli che vantano display WQHD utilizzano invece la tecnologia IGZO, checonsente di ottenere schermi più luminosi con meno energia.
In aggiunta, il sistema anti impronte aiuta a eliminare le macchie e rende il display facile da
pulire, mentre la tecnologia anti-riflesso migliora il contrasto ed elimina circa il 90% dei
riflessi. Un sensore integrato regola automaticamente la luminosità dello schermo, migliorando la visione e la lettura in base alla luce della stanza.
Per una maggiore durata, il touchscreen e la cover esterna sono protetti con un resistente
Gorilla Glass 3, che rende questi notebook robusti e bellissimi.
La serie Aspire R 13 può anche essere utilizzata con lo stilo opzionale Acer Active Pen per
disegnare e creare. La penna supporta 256 livelli di pressione, può anche essere utilizzata
come mouse e include la tecnologia palm rejection, che ignora la pressione involontaria delle
mani contro lo schermo in modo da non compromettere l’input della penna. Lo stilo funziona
con l’esclusivo software Acer (Hover Access), pre-installato su tutti i modelli, che ne abilita
l’utilizzo anche con altre applicazioni innovative per il lavoro o il gioco: è possibile prendere appunti, disegnare ed editare. La penna e il software rendono la serie Aspire R 13 conveniente, divertente e produttiva.
In aggiunta alle sue innovative caratteristiche, la serie Azspire R 13 include potenti tecnologie, che la rende veloce e dinamica, adatta a una grande varietà di lavori e applicazioni di intrattenimento. Per ottenere il massimo delle prestazioni, i modelli sono dotati di processori Intel Core i5 o i7, fino a 1TB di unità allo stato solido in configurazione RAID-0 e fino a 8 GB di memoria. Le caratteristiche audio includono il Dolby Digital Plus Home Theatre per un suono surround di qualità cinematografica, e l’Acer Purified Voice, una combinazione di hardware (con un microfono dual-array) e software (con il riconoscimento vocale e l’elaborazione audio) che garantisce video chat, videoconferenze, chiamate VoIP e comandi vocali sempre cristallini.
Per garantire un funzionamento fresco e silenzioso, l’Aspire R 13 vanta inoltre un doppio
impianto avanzato di ricircolo dell'aria.

La serie Aspire R 13 sarà disponibile nella regione EMEA verso la fine del 2014 ad un prezzo
consigliato a partire da 899 €.

  • Acer Serie R 14 - Facile trasformazione

I nuovi notebook Acer, sottili e leggeri, sono perfetti per giocare, condividere, visualizzare e lavorare. Il design raffinato dalle linee pulite incorpora le esclusive cerniere a 360 gradi con doppia coppia di torsione, che permettono una facile trasformazione in quattro diverse modalità per soddisfare qualunque esigenza di produttività e intrattenimento: notebook, pad, display e tenda.

  1. Modalità Notebook - Il modo più efficiente per lavorare ed essere produttivi; ideale per scrivere ed editare lunghi testi.
  2. Modalità Display – Permette di tenere lo schermo vicino per guardare un film e può essere utilizzato anche come una grande cornice.
  3. Modalità Tenda – E’ perfetta per piccoli spazi.
  4. Modalità Pad - Da usare come un tablet, per la navigazione in Internet, i giochi e la condivisione delle informazioni.

L’innovativa cerniera Acer a 360 gradi con doppia coppia di torsione offre la perfetta combinazione di flessibilità e resistenza, rendendo semplice cambiare modalità con una mano e consentendo al contempo un’esperienza touch perfettamente stabile. È costruita in lega di zinco e gomma morbida, per una lunga durata e la giusta resistenza. In aggiunta, la progettazione della cerniera consente di chiudere la cover in maniera completamente piatta
quando si utilizza la modalità notebook, senza alcuno spazio tra il telaio e coperchio. La collaborazione e la condivisione sono più semplici quando il display è completamente piatto: in modalità tablet, lo schermo può essere ribaltato e posizionato sulla scocca, con un risultato estremamente compatto. Quando il notebook è utilizzato in modalità display, la cerniera solleva leggermente l'intero sistema, impedendo alla tastiera di toccare il tavolo o un’altra superficie. Per comodità, le immagini e l’audio dell’Aspire R 14 vengono adattati
automaticamente quando viene cambiata la modalità, così i suoni e le immagini sono sempre
corretti.
La serie Aspire R 14 è dotata di un display HD da 14 pollici (1366x768), di una gamma di
processori Intel e Pentium, Core i3, i5, i7 e fino a 12 GB di memoria per prestazioni eccellenti. Alcuni modelli dispongono anche di una scheda NVidia GeForce 820M per arricchire la grafica e le prestazioni con i giochi. Lo spazio a disposizione con il disco fisso varia tra 500 GB e 1 TB, così da avere tutto lo spazio necessario per file, foto e video.

La serie Acer R 14 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di ottobre 2014 ad un prezzo consigliato a partire da 599 €.