Acer annuncia i nuovi Liquid Z6 e Z6 Plus

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con il via dell’IFA di Berlino, che è cominciato in via ufficiale nella giornata di ieri, le varie compagnie si sono già attivate per presentare i nuovi prodotti da portare nei negozi in vista della stagione natalizia. Tra questi c’è anche Acer, che ha annunciato due dispositivi di fascia media: il Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus.

Il Liquid Z6 è uno smartphone con un display da 5 pollici con risoluzione di 720p. Sotto il cofano è presente un processore MT6737 quad-core di MediaTek, che offre una velocità massima di clock di 1,25 GHz. La memoria interna è da 8 gigabyte accompagnata da un solo gigabyte di RAM, mentre la batteria è da 2000 mAh. Il tutto ad un prezzo di 130 Dollari, abbastanza basso ed accessibile per tutti.
Il Liquid Z6 Plus, invece, non è solo superiore a livello di specifiche rispetto al modello normale, ma sulla carta offre anche un migliora rapporto qualità-prezzo. Il display FHD è da 5,5 pollici, mentre il processore è un MediaTek MT6753 octa-core, accompagnato da 3 gigabyte di RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, è basato su Marshmallow, che potrà sfruttare i 32 gigabyte di storage interno, espandibili. Il comparto fotografico è composto da una lente posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel. Chiude la scheda tecnica una batteria da 4080 mAh, che non dovrebbe avere nessuna difficoltà in termini di utilizzo quotidiano.
I dispositivi arriveranno in Europa, Africa e Medio Oriente entro la fine dell’anno.