Acer annuncia i nuovi notebook da gaming Nitro 7 e Nitro 5

Acer annuncia i nuovi notebook da gaming Nitro 7 e Nitro 5
di

A fianco degli Helios 700 e 300, Acer ha svelato alla conferenza next@acer la nuova serie di notebook da gaming Nitro 7 e Nitro 5, basati su Windows 10 e destinati ai giocatori occasionali.

Ma andiamo per ordine.

Il Nitro 7 ha un telaio in metallo con uno spessore di soli 19,9 millimetri, con display da 15,6 pollici che riproduce colori realistici ad un refresh rate di 144 Hz, e tempo di risposta di soli 3 millisecondi, il tutto per creare un'esperienza di gioco fluida e soddisfacente anche durante le sessioni di gioco. Sotto la scocca troviamo i processori Intel Core di nona generazione e le più recenti GPU Nvidia, che garantiscono un'esperienza di gaming senza interruzione.
Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione e memoria, sono presenti due vani per SSD M.2 Gen 3x4 PCIe con tecnologia NVMe in Raid 01, fino a 32 GB di RAM DDR4 e un massimo di 2 TB su HDD.

Il Nitro 5 invece include un display IPS Full HD da 17,3 pollici con cornici ultrasottili, ma è disponibile anche la variante con schermo da 15,6 pollici con rapporto schermo-corpo dell'80%.
La configurazione base sfoggia il processore Intel Core di nona generazioni, le più recenti GPU NVIDIA, due SSD M.2 Gen 3 x4 PCIe con tecnologia NVMe in RAID 01, e fino a 32 GB di RAM DDR4. Si tratta di un laptop ottimizzato anche per lo streaming del gameplay, grazie alla connettività Gigabit WiFi 5 with 2x2 con tecnologia MU-MIMO.

I due notebook sono accomunati da un sistema di raffreddamento a due ventole e della tecnologia Acer CoolBost, accompagnata da due griglie di aerazione progettate per mantenere basse le temperature.

Presente anche l'ottimizzazione del suono Waves MaxxAudio, che aumenta i toni per offrire bassi profondi e ben udibili, anche su altoparlanti piccoli o tramite cuffie.

Alla conferenza Acer ha anche presentato il monitor Predator LFGD.

Acer Nitro 5Acer Nitro 5Acer Nitro 5Acer Nitro 5