Acer: gaming in una nuova dimensione, ecco Predator Helios 300 3D senza occhiali

Acer: gaming in una nuova dimensione, ecco Predator Helios 300 3D senza occhiali
di

Nel ricchissimo appuntamento next@Acer 2022, il produttore asiatico ha presentato il nuovo Swift 3 OLED e il suo incredibile programma per l'ecosostenibilità, ma le sorprese non finiscono qui. Immancabile, infatti, una generosa parentesi dedicata al gaming.

Si parte dall'effetto "wow", ovvero l'incredibile Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, che porta letteralmente il gaming in una nuova dimensione grazie alla tecnologia 3D stereoscopica che non necessita di occhiali, con supporto al lancio a oltre 50 titoli classici e moderni.

Sotto la scocca troviamo, senza troppe sorprese, processori Intel di dodicesima generazione fino agli i9 e GPU fino alla RTX 3080 di NVIDIA, affiancati da RAM DDR5-4800 e SSD NVMe PCIe Gen4 RAID0, ai vertici della categoria in tutti i sensi. Il succo dell'offerta però è il display, un modulo da 15,6 pollici UHD con uno strato lenticolare a cristalli liquidi che consente di trasformare la visione da 2D a 3D in pochi istanti.

Accanto a questa intrigante offerta, un altro interessante innesto è rappresentato dall'Acer Predator Triton 300 SE, un notebook da gaming sottile e potente dotato di processori Intel Alder Lake e GPU RTX Serie 30. Il modello offre varianti da 14 e 16 pollici con soluzioni anche OLED, mentre il display WQXGA da 16 pollici con Refresh Rate a 240 Hz fa da spalla a configurazioni di tutto rispetto, con una connettività senza compromessi, grazie al modulo Intel Killer WiFi 6E.

Oltre ai nuovi notebook da gaming, Acer ha svelato anche il monitor Nitro XV272U RV, con risoluzione nativa 1440p, 170 Hz di frequenza d'aggiornamento e 1 ms come tempo di risposta. Ad avvalorare ulteriormente l'offerta, il pannello presenta una copertura del 95% sullo spazio DCI-P3 con Delta E < 1 e certificazione VESA DisplayHDR 400.

Non solo notebook ma anche ecologia nel contesto dell'evento di maggio 2022 di Acer, in cui il produttore ha svelato la nuova gamma Acer Vero 2022.

Quanto è interessante?
2