Acer già al lavoro su Jade Primo 2

di

Acer si era guadagnata gli onori della cronaca durante la scorsa fiera IFA, grazie alla presentazione di Jade Primo, uno smartphone top di gamma con a bordo il sistema operativo Windows 10 Mobile. Un device decisamente interessante, con un processore Snapdragon 808 e schermo da 5,5 pollici FullHD, che purtroppo non è ancora arrivato sul mercato.

Nonostante il suo nuovo device non sia ancora arrivato sugli scaffali, Acer sta già pensando al successore, Jade Primo 2, che dovrebbe essere lanciato nel 2016. Questa la dichairazione di ST Liu, Presidente della divisione smartphone della società: “Attualmente, la maggior parte dei nostri modelli hanno un prezzo al di sotto dei 199 dollari. Cercheremo però di incrementare, in futuro, il prezzo medio dei nostri prodotti, portandolo oltre i 300 dollari. Abbiamo lanciato il flagship Jade Primo nel 2015 e abbiamo in programma il rilascio di due nuovi top di gamma, Predator 6 e Jade Primo 2, nel 2016”.

Insomma, sembra chiaro il piano di Acer per il futuro: una nuova gamma di smartphone di fascia alta, dalle migliori caratteristiche tecniche, che possano permettere un aumento generale dei prezzi di listino. L’azienda ha però voluto tranquillizzare gli utenti, chiarendo che i flagship avranno comunque un costo contenuto se rapportato ai device della concorrenza. Aspettiamoci quindi specifiche tecniche importanti per il nuovo Jade Primo 2, con un costo vicino a device di fascia media, ma hardware in grado di sfruttare al massimo tutte le funzionalità di Windows 10 Mobile, Continuum su tutte.