Acer presenta l'elegante convertibile Acer Chromebook Spin 11

di

Al British Education and Training Technology (BETT) Show di Londra Acer ha annunciato il suo nuovo Acer Chromebook Spin 11 (CP311-1H / CP311-1HN).

Progettato per famiglie, studenti e individui che desiderano sperimentare la facilità e la sicurezza di Chrome, il nuovo convertibile Acer Chromebook Spin 11 presenta un design elegante che può essere utilizzato in quattro modalità. Dispone, inoltre, di due porte USB 3.1 di tipo C per la ricarica e la connettività a display esterni e di una batteria in grado di durare un'intera giornata.

Inoltre, il nuovo Chromebook Spin 11 (CP311-1H / CP311-1HN) offre supporto immediato per le app Android tramite Google Play Store e sfrutta appieno la funzionalità del display touchscreen da 11,6 pollici grazie alla possibilità di accogliere input da uno stilo opzionale. Quest'ultimo, basato sulla tecnologia Wacom® EMR (a risonanza elettromagnetica) può essere utilizzato con il Chromebook per offrire un'esperienza di scrittura digitale eccellente che riproduce le sensazioni trasmesse da carta e penna.

Il nuovo design del Chromebook Spin 11 è caratterizzato da un elegante reticolo argentato sulla scocca superiore. Questa straordinaria texture conferisce al dispositivo un aspetto pregiato che non sfigura in alcuna situazione.

Il design convertibile a 360° del nuovo Chromebook assicura agli utenti un'esperienza touch di prim'ordine sul display IPS HD da 11,6 pollici. Subito dopo aver utilizzato la tastiera per l'immissione in modalità notebook, i clienti possono aprire il Chromebook touchscreen a 360° trasformandolo in un secondo in un tablet. Inoltre, i clienti possono sollevarlo in modalità display per stare più vicini allo schermo oppure usarlo in modalità tenda anche all'interno di piccoli spazi.

La webcam Acer HD posizionata sopra la tastiera ha un campo visivo grandangolare ed è quindi l'ideale per includere gruppi numerosi in videoconferenza o utilizzando Google Hangouts. La seconda webcam opzionale è posizionata invece sulla scocca, in modo che i clienti possano catturare comodamente immagini e video dell'ambiente circostante in modalità tablet.

Il nuovo Acer Chromebook Spin 11 include due porte USB 3.1 Type-C Gen 1, che possono essere utilizzate per caricare il dispositivo e altri prodotti, per trasferire rapidamente i dati fino a 5 Gbps e per condividere le immagini con un display HD esterno. Acer Chromebook Spin 11 include anche due porte USB 3.0 e un lettore di schede MicroSD per l'accesso a contenuti provenienti dall'esterno. I clienti possono rimanere connessi alla rete grazie al veloce e affidabile modulo Wi-Fi 2x2 MIMO 802.11ac e alle periferiche esterne tramite l'antenna Bluetooth 4.2.

Le opzioni per il processore sul Chromebook Spin 11 includono il processore quad-core Intel Pentium N4200, il processore quad-core Intel® Celeron® N3450 o un processore Intel Celeron dual-core N3350. Il convertibile è inoltre dotato di memoria LPDDR4 da 4 GB o 8 GB e memoria eMMC integrata da 32 o 64GB.
Il Chromebook Spin 11 è facile da trasportare in una borsa o nello zaino. Pesa solo 1,25 kg e misura 296 x 206 x 19,95.

Lo stilo Wacom EMR opzionale consente ai clienti di disegnare, prendere appunti, acquisire idee e interagire con programmi e app con precisione. Lo stilo Wacom EMR offre un'esperienza di scrittura naturale simile a quella offerta da carta e penna, non richiede una batteria ed è del tutto resistente alle cadute accidentali. Lo stilo Wacom EMR verrà fornito di serie su tutti i Chromebook Spin 11 in versione CP311-1HN.

Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11Acer Chromebook Spin 11