Acer presenta il monitor da gaming Predator LFGD da 43 pollici

Acer presenta il monitor da gaming Predator LFGD da 43 pollici
di

Alla conferenza next@acer di New York, il produttore di Taipei ha presentato anche il monitor da gaming Predator LFGD, large format gaming display, da 43 pollici che porta il nome in codice CG437LP. Si tratta di un monitor progettato appositamente per gli appassionati di gaming su PC.

A livello tecnico, è presente una risoluzione ultra elevata di 3840x2160 pixel, con refresh rate di 144Hz per le immagini fluide.

La tecnologia AdaptiveSync inoltre adatta la velocità alla frequenza di aggiornamento dello schermo, il che consente di giocare ininterrottamente e sull'azione da svolgere. Il display 4K include un'ampia gamma di colori in grado di coprire il 90% dello spazio colore DCI-P3, e fornisce colori vibranti e neri più profondi.

Per una maggiore vivacità dei colori è anche presente la certificazione VESA Certified Display HDR 1000, che garantisce un contrasto e precisione migliore dei colori, consentendo ai giocatori di usare giochi AAA come vorrebbero.

I giocatori potranno sfruttare a pieno le tre porte HDMI, un ingresso USB Type-C ed una DisplayPort.

Il CG437K P offre tecnologie di risparmio energetico all'avanguardia, come un sensore di luce in grado di rilevare il livello di luminosità della stanza (regola automaticamente la luminosità per una visione confortevole) e un sensore di prossimità che permette al monitor di accendersi non appena qualcuno si posiziona davanti, e di ripristinare la modalità di sospensione quando l'utente si allontana. Dispone anche di un telecomando che lo rende comodo da usare in soggiorno.

Acer ha svelato che il prezzo di lancio è di 1.499 Euro.

L'annuncio si aggiunge a quello dei notebook da gaming Predator Helios 700 e 300.

AcerAcerAcer