Acer presenta la nuova generazione di Swift 7: batteria più grande e modulo LTE

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso del CES 2018, Acer ha presentato la nuova generazione di Swift 7, che si contraddistingue per la presenza di una scocca molto più sottile della precedente, al punto che è spessa solo 8,98 millimetri, il che lo rende il portatile più sottile al mondo.

A parte il punto di vista estetico, il nuovo Swift 7 include la settima generazione di processori Intel Core i7, accompagnato da 8 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di spazio di archiviazione SSD PCIe. Lo schermo, invece, passa dai 13,3 pollici del precedessore ai 14 pollici del nuovo modello, anch'esso con risoluzione di 1080p.

Il grande cambiamento è rappresentato dalla connettività 4G LTE, che sebbene sia una stranezza assoluta nel settore dei laptop, rappresenta una novità estremamente piacevole.

Il nuovo Swift 7 include una batteria in grado di garantire un'autonomia dichiarata di massimo 10 ore, leggermente in più rispetto al modello precedente, che ne garantiva nove.

A livello di prezzi, il produttore ha rivelato che Acer Swift 7 avrà un prezzo di partenza di 1.699 Dollari e sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Aprile, ma almeno al momento non è stata diffusa alcuna data di lancio precisa. Rispetto al suo predecessore, però, si tratta di un prezzo notevolmente più alto. Le ragioni probabilmente sono da imputare allo schermo più grande e, soprattutto, all'introduzione del chip 4G LTE.

A questo punto non ci resta che aspettare gli hands on che sicuramente arriveranno nel corso del CES.

FONTE: TechRadar
Quanto è interessante?
1