Acer presenta Switch Alpha 12: un rivale del Surface Pro 4 più economico

di

Il nuovo 2-1 Switch Alpha 12 presentato in un evento tenutosi oggi a New York, da Acer è sicuramente uno dei potenziali avversari immessi sul mercato per fare concorrenza al vendutissimo Surface Pro 4 di Microsoft. Con un hardware di tutto rispetto ed un prezzo davvero interessante, forse Acer è riuscita nel suo intento.

Dotazione di tutto rispetto a bordo di questo prodotto della casa taiwanese, disponibile con processori Intel i3, i5 e i7. Schermo da 12"con risoluzione 2160x1440 Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, RAM da 4 od 8GB. Per quel che riguarda lo storage interno abbiamo una memoria SSD da 128-512 MB. Presenti anche oltre alle due fotocamere, un lettore micro SDCX, una porta USB 3.1 Type-C e supporto alla stylus pen con 256 livelli di pressione.
Tutto questo hardware racchiuso in uno chassis anodizzato fanless con tecnologia Acer LiquidLoop per la dispersione del calore generato, dal peso di 900 grammi (1250 quando è agganciato alla tastiera).
Proprio in merito alla tastiera ricordiamo che quest'ultima è disponibile con o senza retroilluminazione, uno spessore di soli 6mm e tasti profondi 1.4mm. Presenti anche due docking station dedicate che aggiungono alla dotazione di Acer Switch Alpha 12: la prima,una ulteriore porta USB, una HDMI, la DysplayPort ed il jack audio da 3.5mm. Mentre la seconda amplia la connettività con la banda a 60GHz con trasferimento dati fino a 4.6 Gbps.
La batteria interna dovrebbe permettere una autonomia di 8 ore. Prezzi a partire da 699€ anche se non sono ancora stati confermati i prezzi delle dock e se la tastiera sarà compresa nel prezzo finale.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Acer presenta Switch Alpha 12: un rivale del Surface Pro 4 più economico