Acura ha rivelato il prototipo con cui gareggerà a Daytona

di

Acura ha rivelato quale sarà la prototype car con cui gareggerà agli IMSA Weather Tech SportsCar. Il veicolo si chiama ARX-05 e debutterà sullo storico circuito Daytona.

Il nome del veicolo sta per Acura Racing eXperimental, quinta generazione. Il veicolo è costruito sul telaio dell'ORECA 07 e sotto il cofano monta un twin turbo engine AR35TT basato sul 3.5L V6 usato sulle Acura MDX, RDX, TLX e RLX.

"Ad Acura, le performance fondate sulla precisione sono tutto ciò che facciamo", ha dichiarato Jon Ikeda, vice presidente della compagnia, alla presentazione ufficiale del veicolo. "Che si tratti di un prototipo da corsa o di una macchina per la produzione di massa, se vuoi essere un brand fondato sulle performance, beh, allora devi avere ottime performance".

Due le ARX-05 che saranno messe in pista, di cui una guidata da Juan Pablo Montoya e Dane Cameron, del Team Penske Acura. La seconda coppia di piloti sarà annunciata a breve.

Non si hanno ancora indiscrezioni sulla potenza della macchina o sulla velocità che riuscirà a raggiungere, tutti dettagli riservati che scopriremo vedendo sfrecciare questo gioiello a Daytona.

Macchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & Motori