ADATA, arrivano le RAM XPG Caster DDR5 super veloci a 7000 MT/s

ADATA, arrivano le RAM XPG Caster DDR5 super veloci a 7000 MT/s
di

In attesa di scoprire cosa presenterà ADATA al CES 2022, il produttore, specializzato in memorie SSD e DRAM, ha annunciato l'arrivo sul mercato delle sue memorie DDR5 ultraveloci, con trasferimenti fino a 7000 MT/s.

Con prestazioni di tutt'altra generazione rispetto al passato, le memorie XPG Caster DDR5 alzano ulteriormente l'asticella delle prestazioni rispetto alle pur interessanti specifiche tecniche delle prime DDR5 a 4800 MT/s, arrivate sul mercato contestualmente al lancio di Intel Alder Lake.

Naturalmente non mancherà il supporto proprio ai processori Intel di dodicesima generazione, garantendo compatibilità piena anche con la tecnologia Intel XMP 3.0, pensata per migliorare l'esperienza di overclock e tuning delle memorie su piattaforma di Serie 600.

Per garantire una maggiore integrità durante il trasferimento a velocità tanto elevate, anche le ADATA XPG Caster saranno dotate di tecnologia On-Die ECC, oltre che di un circuito di alimentazione integrato PMIC.

Non potevano mancare i LED RGB sul dorso delle memorie, compatibili e controllabili tramite Asus AURA Sync, RGB Fusion 2.0, MSI Mystic Light Sync e ASRock Polychrome Sync. Oltre al modello Caster, ADATA ha preannunciato che nel corso di quest'anno arriveranno sul mercato anche le nuove XPG Hunter DDR5 a 5200 MT/s, eredi della serie Hunter DDR4, con un sistema di dissipazione ridisegnato per garantire temperature migliori a fronte delle maggiori performance.

ADATA, arrivano le RAM XPG Caster DDR5 super veloci a 7000 MT/s