Addio al Burning per gli schermi al Plasma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno degli inconvenienti che si potrebbero presentare ai possessori di un display al plasma è quello di ritrovarsi i loghi delle emittenti televisive stampate sullo schermo, tipicamente la parte bassa, che potrebbero compromettere la perfetta usufruizione del pannello.


Questo problema rischia di presentarti ogni qualcosa si lascia sintonizzato uno stesso canale per diverse ore, qualora questo presenti il logo fisso con colori dinamici e contrastati.

Il problema del burning è quello che più di tutti ha scoraggiato finora i videogiocatori di tutto il mondo circa l'acquisto di un display al plasma, preferendo in questo frangente molto spesso un display LCD che - lo ricordiamo - è esente da tale tipo di inconveniente.

Durante una conferezna stampa, Panasonic ha annunciato che grazie al nuovo processo produttivo le performance dei propri pannelli al plasma sono sensibilimente incrementate: aldilà dei colori e del contrasto,  va segnalato un incremento sensibile della vita media di tali pannelli, che ora raggiungono le 60 mila ore di durata, e, udite udite, la soluzione definitiva al problema del burning, il quale - dice la stessa Panasonic - "è stato virtualmente eliminato".

Quanto è interessante?
0