Addio Galaxy Note, Samsung conferma: "saranno lanciati come Galaxy Ultra"

Addio Galaxy Note, Samsung conferma: 'saranno lanciati come Galaxy Ultra'
di

La notizia era nell’aria da tempo, soprattutto dopo la presentazione del Samsung Galaxy S22 Ultra di qualche settimana fa, ma ora è ufficiale. Il responsabile della divisione mobile di Samsung, Roh Tae-Moon, al MWC 2022 ha confermato che la compagnia non lancerà più smartphone della serie Galaxy Note.

La notizia è stata riportata dal giornale sudcoreano Dailian, secondo cui il dirigente parlando con i giornalisti prima della visita allo stand Samsung al MWC avrebbe spiegato che “i Galaxy Note saranno lanciati come Ultra” da quest’anno in avanti.

In effetti, sarebbe abbastanza inutile vedere un Galaxy Note sul mercato visto che molte delle specifiche che lo contraddistinguevano dai dispositivi “classici” della compagnia sono stati implementati del Samsung Galaxy S22 Ultra, a partire dagli angoli squadrati ad il vetro curvo, passando chiaramente per il pennino che ha fatto la fortuna della serie.

Le prime avvisaglie erano arrivate nel 2020, quando Samsung aveva aveva deciso di non lanciare il Galaxy Note. A questo punto quindi possiamo considerare il Galaxy Note 20 l’ultimo modello di una linea che tra alti e bassi (costellati soprattutto dallo sfortunato lancio del Galaxy Note 7) si è guadagnata i favori del pubblico e della stampa del settore per le sue specifiche.