L'addio agli smartphone premia LG: registrato miglior fatturato di sempre nel Q2 2022

L'addio agli smartphone premia LG: registrato miglior fatturato di sempre nel Q2 2022
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ormai è passato un anno dall’abbandono del mercato smartphone da parte di LG. I fan del colosso sudcoreano ancora rimpiangono questo avvenimento, ma apprezzeranno il fatto che si è trattato di un vero punto di svolta per l’azienda. Nel secondo trimestre del 2022, infatti, LG ha registrato il maggior fatturato di sempre.

I dati diffusi dalla stessa società con un comunicato stampa ufficiale parlano chiaro: il secondo trimestre fiscale di quest’anno si è concluso con un fatturato di 14,7 miliardi di dollari circa, per un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2021. A bloccare una crescita maggiore è stato l’aumento dei costi e i problemi logistici; ciononostante, i dati rimangono estremamente positivi.

A contribuire maggiormente a questo successo sono stati soprattutto le unità di soluzioni per l'aria ed elettrodomestici con la migliore performance di sempre: si parla di un fatturato di oltre 8 trilioni di won coreani, il dato più alto per qualsiasi divisione interna di LG.

Altrettanto importanti sono stati i lavori nel settore della telefonia, in quanto la rete 5G in Corea del Sud è eccellentemente sviluppata e, a oggi, LG è una delle aziende leader nello sviluppo dello standard 6G. Infine, una certa influenza potrebbe averla avuta la chiusura del segmento dedicato ai pannelli solari.

Nel mentre, proprio a proposito della casa asiatica, in Italia è arrivato il TV LG OLED evo Gallery Edition.