Adidas ha acquistato Runtastic

di

Il marchio tedesco Adidas ha annunciato di aver acquistato la famosa applicazione dedicata al mondo del jogging Runtastic per una cifra vicina ai 220 milioni di Euro. L'annuncio è stato dato direttamente dalla compagnia teutonica, che rinnova ancora una volta il proprio impegno nei confronti delle nuove tecnologie dopo miCoach.

Runtastic è stata fondata nel 2009 in Austria e nel giro di pochi hanno ha rapidamente capitalizzato il mercato grazie alle numerose soluzioni presenti sui vari app store che consentono di tracciare in maniera precisa ed immediata le attività fisiche. Runtastic prima dell'acquisto da parte di Adidas Group era controllata per il 50,1% da Axel Spinger Digital Ventures, ma i tedeschi hanno rilevato la totalità delle azioni ed ora controlleranno completamente il marchio.
Runtastic, comunque, continuerà ad esistere come società distinta ed i dipendenti di Linz e San Francisco non verranno accorpati ad Adidas. Nell'annuncio ufficiale dell'accordo, Adidas ha anche rivelato che entro la fine dell'anno “è previsto il lancio di una nuova applicazione per il mobile”.