Adobe rimuoverà Photoshop Touch da App Store il 28 Maggio

di

Adobe ha annunciato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale che alla fine della prossima settimana, per la precisione il 28 Maggio, rimuoverà da App Store la versione touch di Photoshop.

Photoshop Touch, infatti, farà spazio a Rigel, una nuova applicazione per il fotoritocco sviluppata stesso da Adobe, che nel comunicato diffuso ha precisato che la scelta è stata presa in quanto gli utenti tendono a preferire maggiormente (ed anche ragionevolmente) le applicazioni per il fotoritocco gratuite rilasciate dall'azienda. “Sviluppare il futuro a volte significa anche dover fare delle scelte difficili, ecco perchè oggi annunciamo che rimuoveremo Photoshop Touch il 28 Maggio. Ringraziamo tutti coloro che l'hanno acquistata e speriamo che continuino a creare lavori fantastici. Dopo la rimozione non saranno più rilasciati aggiornamenti ma l'app continuerà comunque a funzionare” si legge nel comunicato.
Adobe inoltre ha anche annunciato Project Rigel, una nuova soluzione mobile di fotoritocco che sarà rilasciata a fine 2015. Il video presente in calce ne mostra brevemente il funzionamento.