Aereo caduto in Etiopia, Boeing: "aggiornamento al software in 10 giorni"

Aereo caduto in Etiopia, Boeing: 'aggiornamento al software in 10 giorni'
di

Nuovi aggiornamenti dal fronte Boeing, che qualche giorno fa aveva promesso un aggiornamento software per i Boeing 737 Max a seguito dell'incidente aereo in Etiopia.

La compagnia americana, che negli ultimi giorni è stata gravemente sotto pressione in borsa, ha annunciato che l'aggiornamento software al sistema anti-stallo sarà disponibile nel giro di dieci giorni. La notizia ha ridato fiducia ai mercati, ed il titolo ha guadagnato il 2,53% chiudendo nella giornata di venerdì a 382,74 Dollari ad azione.

Il software in questione a quanto pare sarebbe il responsabile dello stallo al motore che ha provocato lo schianto dell'aereo a pochi minuti dal decollo, ed è stato imputato da molti come la principale causa del disastro che ha portato alla morte di 157 passeggeri e membri dell'equipaggio. Sono ovviamente ancora in corso le indagini, e le scatole nere sono state inviate a Parigi per le analisi del caso.

Boeing sul proprio account ufficiale Twitter venerdì scorso ha annunciato che "la delegazione etiope guidata dal capo investigatore dell'Accident Investigation Bureau è arrivata nella struttura delle Bea francese e le indagini sono iniziate a Parigi". Nel frattempo in quasi tutto il mondo le principali compagnie aeree hanno scelto di lasciare a terra il velivolo in attesa dell'aggiornamento software.