AGCOM: Facebook si conferma il social più utilizzato in Italia

di

Il Garante per le Comunicazioni, ha diffuso i dati relativi all’utilizzo dei servizi internet nel nostro paese, nel periodo che va tra giugno e settembre 2017, ovvero l’ultimo trimestre.

Google e Facebook si confermano i più utilizzati in termini di audience, e registrano performance positive, crescendo di 2 milioni di utenti rispetto allo stesso periodo del 2016.

In contrazione invece l’audience di ItaliaOnline e GEDI, mentre Mondadori registra una crescita degli utenti unici di 8 milioni, anche grazie all’acquisto di Banzai nel Luglio del 2016.

Aumenta anche il tempo medio mensile speso dagli italiani sul web, che è cresciuto di 10 minuti rispetto a Giugno 2016, raggiungendo oltre 58 ore mensili.

Rispetto a Giugno 2015, invece, sono addoppiate le ore mensili trascorse su Facebook.

Proprio Facebook, si conferma essere il social network più utilizzato dagli italiani, con quasi 25 milioni di utenti unici mensili, in crescita di 2,3 milioni rispetto a Giugno 2016.

Cresce anche Instagram, con 4 milioni di visitatori in più rispetto a Giugno 2016.

L’altra faccia della medaglia è rappresentata da Google Plus e Twitter. Soprattutto il social network di Google ha perso 3,8 milioni di utenti unici rispetto a Febbraio 2014.

AGCOM: Facebook si conferma il social più utilizzato in Italia