Aggiornamento disponibile per Windows Phone 7 - problemi per Omina 7

di

Microsoft ha annunciato che il primo aggiornamento per il proprio sistema operativo mobile è ora disponibile per il download.
Non si tratta purtroppo dell'atteso aggiornamento NoDo, che introdurrà il copia-incolla e migliorerà le prestazioni, bensì di un aggiornamento di preparazione ad esso.
I possessori di un terminale equipaggiato con Windows Phone 7 vedranno comparire sul display del proprio terminale un messaggio che comunicherà la disponibilità dell'aggiornamento, nel caso il messaggio non venisse visualizzato, in maniera simile a quanto avviene con iOS ed iTunes, sarà necessario connettere il terminale al proprio pc e avviare il software Zune che si occupera di effettuare il download e l'installazione.

Microsoft ha commentato con un post sul blog di Windows: "Questo primo aggiornamento per Windows Phone è progettato per migliorare il software di aggiornamento stesso. Quindi, nonostante possa sembrare poco rilevante, è comunque un aggiornamento importante perché prepara la strada a tutti i futuri aggiornamenti per il vostro telefono, come il prossimo NoDo".
Va segnalato che con il Samsung Omnia 7 alcuni utenti abbiano segnalato dei problemi nella fase successiva al backup del terminale: lo smartphone rimarrebbe comunque utilizzabile ma gli utenti non sono in questo modo in grado di completare l'aggiornamento.