Primo aggiornamento per OnePlus 10 Pro: la fotocamera migliora ancora

Primo aggiornamento per OnePlus 10 Pro: la fotocamera migliora ancora
INFORMAZIONI SCHEDA
di

OnePlus 10 Pro è stato lanciato sul mercato solo la scorsa settimana, almeno al di fuori della Cina, ma già oggi è stato pubblicato il primo aggiornamento software per lo smartphone. A quanto pare, poi, l'update porta con sé diversi miglioramenti e nuove feature per il dispositivo.

L'update rilasciato da OnePlus aggiorna il firmware dello smartphone alla versione NE2213_11.A.12 e, stando al changelog della patch pubblicato sul forum OnePlus, porta con sé diversi miglioramenti alla fotocamera di OnePlus 10 Pro. Il sistema fotografico del device, lo ricordiamo, è stato sviluppato da OnePlus in collaborazione con Hasselblad e vanta una lente principale da 48 MP con OIS, un ultra-grandangolo da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

L'aggiornamento lato fotocamera migliora la gestione della modalità ritratto, che ora dovrebbe garantire una qualità più elevata delle immagini, ottimizza la velocità del focus per i video girati in slow-motion e equilibra il bilanciamento del bianco sulla selfie-camera.

Per quanto riguarda il resto del sistema operativo, invece, troviamo un aumento della precisione del sensore per le impronte digitali, che dovrebbe garantire una maggiore percentuale di successo nella scansione di queste ultime, e un generale miglioramento delle performance dell'hardware quando lo smartphone viene posto sotto sforzo, soprattutto durante il gaming.

Infine, OnePlus afferma di aver migliorato la stabilità del sistema e quella delle connessioni Wi-Fi, risolvendo anche un bug che causava un segnale di rete mobile scostante in diverse occasioni e che ha generato alcune lamentele tra gli utenti. A quanto pare, comunque, il peso dell'aggiornamento è di circa 809 MB: considerato che si tratta di un update "quasi day-one", il consiglio è quello di procedere con la sua installazione appena possibile.