Airbus al lavoro su una auto self-driving volante

di

Al fine di ridurre il traffico ed evitare congestioni, Airbus ha annunciato, attraverso l’amministratore delegato Tom Enders, che entro la fine dell’anno sarà disponibile il primo prototipo di automobile self-driving volante.

Questa sarà in grado di spostarsi nei cieli delle città senza alcun conducente a bordo ed in totale sicurezza, proprio come abbiamo visto negli episodi di Futurama e nei film di fantascienza.
Il CEO del gruppo è convinto che questo nuovo sistema di trasporti porterà non solo dei benefici a livello di traffico, ma porterà dei miglioramenti anche in termini di costi per la realizzazione e manutenzione delle infrastrutture viarie, che gradualmente sono destinate a scomparire. Enders ha fatto un breve excursus riguardante l’evoluzione dei trasporti, affermando che nel giro di cento anni si sono spostati sottoterra, ed ora grazie alle competenze e alle tecnologie possono trasferirsi verso l’alto, utilizzando la guida autonoma, su cui stanno puntando molte compagnie del settore, e l’intelligenza artificiale.

Airbus al lavoro su una auto self-driving volante