Le AirPods 2 massacrate da iFixit: "impossibili da riparare, sono oggetto monouso"

Le AirPods 2 massacrate da iFixit: 'impossibili da riparare, sono oggetto monouso'
di

iFixit continua la sua crociata per il diritto dei consumatori a riparare i device tech. Questa volta sotto la lente d'ingrandimento del sito finiscono le nuove AirPods 2: il giudizio è spietato, "riparabilità" da voto zero. "Sono un oggetto monouso".

AirPods 2 incubo per i consumatori che puntano al fai da te, gli auricolari wireless di Apple semplicemente non sono fatte per poter essere riparate. Il giudizio radicale arriva dal sito iFixit: "Le AirPods 2 non sono progettate per essere riparate", si legge nel commento sommario sulle possibilità di riparabilità del nuovo prodotto Apple. "È impossibile aprirle e accedere alle componenti senza rovinare irrimediabilmente il device".

iFixit dice che il fatto che non sia possibile sostituire la batteria fa sì che il prodotto abbia necessariamente una vita breve: "il che rende le AirPods 2 un prodotto monouso".

Le AirPods 2 sono state presentate da Apple lo scorso 20 marzo, a 5 giorni dall'evento di lancio di Apple News+ e del nuovo servizio per la visione di film in streaming. La grande novità è la presenza di un case con ricarica wireless e del nuovo chip H1.

Per gli interessati, ricordiamo che Buddy Bank regala ai nuovi clienti le AirPods: per ottenerle è comunque necessario raggiungere una certa soglia di spesa usando Apple Pay.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5