AirPods Pro 2 in arrivo con USB-C? Improbabile, per un popolare leaker

AirPods Pro 2 in arrivo con USB-C? Improbabile, per un popolare leaker
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I rumor sulle Airpods Pro 2 sono ormai presenti sul web da tempo, e nelle ultime settimane si è anche parlato della possibile introduzione nel case di ricarica degli auricolari di un ingresso USB-C, a favore del Lightning attualmente presente.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, però, è improbabile che la nuova generazione di auricolari senza fili targate Apple sfoggino una porta USB-C. In una serie di tweet pubblicati sul proprio account ufficiale Twitter, Kuo spiega che questa non è un’informazione proveniente da una delle sue fonti, ma semplicemente una previsione personale. E’ bene precisare che Ming-Chi Kuo anche in passato si è dimostrato estremamente affidabile anche con informazioni di questo tipo.

Sempre a proposito dello switch dal Lightning all’USB-C, qualche tempo fa Kuo ha affermato che Apple starebbe testando lo standard universale su iPhone 15, quindi è probabile che il passaggio completo avvenga l’anno prossimo su tutti gli accessori, incluse le AirPods 4.

Sempre nei tweet, Kuo svela anche che la produzione delle AirPods Pro sarebbe stata spostata dalla Cina al Vietnam. Il via all’assemblaggio dovrebbe partire nella seconda metà dell’anno in vista del lancio di settembre.

Come sempre, vi invitiamo a prendere con le pinze i rumor come questi in quanto potrebbero anche non corrispondere alla realtà.