AirPods Pro 2: sensori biometrici "come Apple Watch" e uscita a fine 2022?

AirPods Pro 2: sensori biometrici 'come Apple Watch' e uscita a fine 2022?
di

Solo un paio di giorni fa, il noto insider Mark Gurman di Bloomberg, specializzato nel mondo Apple, aveva stabilito con certezza che le nuove AirPods Pro 2 arriveranno nel 2022 sul mercato. Oggi, tuttavia, Gurman e la giornalista Debby Wu sono tornati a parlare delle AirPods Pro 2 e, in particolare, delle loro caratteristiche tecniche.

Oltre ai rumor sulla revisione delle tecnologie Bluetooth di Apple in vista dell'uscita delle AirPods Pro 2, infatti, pare che le cuffie vanteranno anche una lunga serie di sensori biometrici sotto la scocca, che dovrebbero garantire agli auricolari le stesse capacità di fitness tracking fornite da un Apple Watch.

Inoltre, Gurman e Wu confermano quanto già stabilito da più fonti dell'industria, ovvero che le AirPods Pro 2 subiranno un redesign che porterà all'eliminazione dello stelo dalle cuffie, rendendole decisamente più simili a degli earbuds che al resto della linea AirPods. Inoltre, sotto la scocca degli auricolari dovremmo anche trovare un nuovo chip con feature avanzate, che dovrebbe migliorare l'Active Noise Cancellation (ANC) e garantire l'implementazione della Modalità Trasparenza automatica.

Gurman spiega anche che le AirPods Pro 2 saranno le prime cuffie di Cupertino con audio lossless, supportando i Codec ALAC, o Apple Lossless Audio Codec. Inoltre, il case di ricarica delle cuffie dovrebbe a sua volta ricevere alcuni miglioramenti, poiché dovrebbe integrare il modulo Dov'è ed emettere suoni in modo da evitare che gli utenti lo perdano o lo dimentichino.

Infine, Gurman e Wu credono che le AirPods Pro 2 non usciranno prima di fine 2022, cioè che verranno commercializzate solo nel quarto trimestre dell'anno: ciò lascia intendere che il loro annuncio non dovrebbe avvenire prima del keynote di settembre, o addirittura di un possibile evento Apple di ottobre 2022, nel quale la Casa di Cupertino potrebbe presentare anche Apple AR.