AirPower di Apple ricompare in rete in alcune immagini, con un'importante novità

AirPower di Apple ricompare in rete in alcune immagini, con un'importante novità
di

AirPower di Apple è stato al centro di un vero e proprio mistero, prima della cancellazione ufficiale da parte degli ingegneri per alcuni problemi di progettazione. Il tappetino per la ricarica dei dispositivi però sarebbe ancora "vivo", come mostrato in alcune immagini trapelate in rete.

Il popolare leaker Jon Prosser, sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato una fotografia che mostra proprio il tappetino di ricarica alle prese con Apple Watch ed AirPods Pro, che si stanno caricando in contemporanea.

Ma non è tutto, perchè un altro aspetto interessante dei due scatti è che l'alimentazione per AirPower non avviene attraverso un cavo Lightning, ma tramite l'ingresso USB-C inserito nella parte superiore. Che sia questo il punto di svolta per vederlo finalmente sul mercato? Al momento non lo sappiamo, ma senza dubbio questi due scatti lasciano ben sperare.

Anche lo scorso marzo AirPower era ricomparso e si era parlato di un possibile lancio. Apple aveva annunciato la cancellazione di AirPower in quanto nonostante il duro lavoro portato avanti dagli ingegneri, il caricatore wireless "non è riuscito a raggiungere i nostri elevati standard".

Lunedì è in programma la conferenza d'apertura della WWDC, nel corso del quale Apple presenterà le novità software per l'anno in corso, tra cui iOS 14 ed i nuovi watchOS e macOS.

FONTE: Techradar
Quanto è interessante?
7