Alcatel annuncia l'OneTouch IDOL 3

di

Alcatel, in occasione del Mobile World Congress 2015, ha presentato il nuovo smartphone di punta, l'OneTouch IDOL 3. Si tratta del miglior cellulare della storia dell'azienda, nonché il primo smartphone "democratico” della storia. Questa etichetta è dettata dal fatto che nei negozi arriveranno ben due varianti: una con schermo da 4,7 ed una con display da 5,5 pollici. Oltre alla differenza a livello di dimensioni, è anche doveroso segnalare la presenza, nel modello più piccolo, di un chip Snapdragon quad-core, mentre il cellulare più grande include una CPU octa-core.

L'IDOL 3 è anche reversibile, il che vuol dire che potrà essere capovolto a testa in giù senza problemi, dal momento che la schermata si adatterà automaticamente.
La fotocamera posteriore, da 13 megapixel, include l'autofocus sviluppato da Photonation che garantirà una messa a fuoco veloce ed immediata.
Degno di nota anche il comparto audio, grazie a due altoparlanti JBL targati Harman e la tecnologia Clari-Fi, che pulirà in automatico il suono dei file audio, anche se questi sono a bassa qualità.
Per quanto riguarda il software, invece, segnaliamo la presenza dell'applicazione Onetouch Mix, che fungerà da lettore musicale e console per i DJ.