Notizie

    Evleaks svela i piani 2018 di Alcatel, c'è anche un dual boot Windows/Android?

    3

    notizia15:10, 14 Ottobre 2017

    Evleaks svela i piani 2018 di Alcatel, c'è anche un dual boot Windows/Android?

    Il ruolo del leaker è diventato oramai del tutto simile, in quanto a popolarità, a quello di un qualsiasi VIP dei giorni d'oggi. Il più famoso a fare questo "mestiere", Evleaks, ha oggi svelato l'intera lineup 2018 di smartphone Alcatel, che potrebbe avere anche un dispositivo dual boot montante Windows Phone (ma non era morto?!?) e Android.

    Alcatel presenterà uno smartphone modulare al MWC 2017

    2

    notizia15:21, 28 Gennaio 2017

    Alcatel presenterà uno smartphone modulare al MWC 2017

    Sony arriverà al prossimo Mobile World Congress di Barcellona decisamente aggressiva, portando non meno di cinque nuovi smartphone di fascia media e alta. Alcatel però non sarà da meno, che presenterà allo stesso modo cinque nuovi modelli.

    Alcatel One Touch Idol: Continua la saga con i nuovi Idol 4 e 4S

    1

    notizia10:13, 3 Febbraio 2016

    Alcatel One Touch Idol: Continua la saga con i nuovi Idol 4 e 4S

    Alcatel punta ancora una volta sulla "famiglia" One Touch Idol, già famosa per essere riuscita a creare un'ottima qualità/prezzo sui suoi device. Questa volta l'azienda lo fa con One Touch Idol 4 e 4S, due dispositivi con una scheda tecnica davvero molto interessante.

    Alcatel presenta CareTime, uno smartwatch concepito per i bambini
    notizia08:58, 5 Gennaio 2016

    Alcatel presenta CareTime, uno smartwatch concepito per i bambini

    Durante il CES, oltre ai prodotti più blasonati, quali smartphone, tablet e computer, si possono trovare anche moltissimi device unici e dedicati ad una precisa utenza. Questo è il caso di Alcatel CareTime, lo smartwatch progettato per la sicurezza dei bambini.

    Alcatel annuncia la linea smartphone Pixi 3, con 3 sistemi operativi installabili CES 2015
    notizia12:18, 3 Gennaio 2015

    Alcatel annuncia la linea smartphone Pixi 3, con 3 sistemi operativi installabili

    Tra pochi giorni inizia il CES 2015 di Las Vegas e, mentre molte delle compagnie che vi prenderanno parte nascondono i nuovi prodotti agli occhi indiscreti della stampa c’è una società che ha già mostrato molto, Alcatel. Dopo avervi dato notizia del primo smartwatch della sua storia, OneTouch Watch, caratterizzato da un design affascinante e amato dagli utenti di tutto il mondo, oggi parliamo della linea smartphone Pixi 3. La particolarità di questi dispositivi sta tutta nel sistema operativo, anzi, nei sistemi operativi. I Pixi 3 infatti, permettono di scegliere tra 3 sistemi operativi diversi: Android, Windows Phone e Firefox.

    Alcatel annuncia il suo primo smartwatch, ed è completamente tondo

    1

    notizia17:26, 2 Gennaio 2015

    Alcatel annuncia il suo primo smartwatch, ed è completamente tondo

    Sarà un CES 2015 molto promettente per Alcatel OneTouch. Alla fiera di Las Vegas la società transalpina esordirà nel mercato degli smartwatch con Watch, un bellissimo dispositivo indossabile con display circolare e 4 differenti cinturini. A confermare la notizia è un’immagine trapelata online, forse destinata alla stampa, che mostra anche feature interessanti legate all’assistente vocale, alla riproduzione musicale in remoto, alle foto, notifiche e molto altro.

    Nuova serie di smartphone economici POP targati Alcatel IFA 2013
    notizia11:17, 6 Settembre 2013

    Nuova serie di smartphone economici POP targati Alcatel

    In occasione dell’IFA di Berlino, Alcatel ha presentato una nuova serie di device economici POP. Andando nello specifico, parliamo di quattro smartphone(visibili nell’immagine in apertura) denominati rispettivamente(in ordine da sinistra): POP C1, C3, C5 e C7; gli smartphone sono tutti basati sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, mentre le caratteristiche tecniche sono differenti per ogni modello.

    Alcatel presenta la gamma Scribe: grandi display, stilo e processori di tutto rispetto MWC 2013
    notizia18:07, 25 Febbraio 2013

    Alcatel presenta la gamma Scribe: grandi display, stilo e processori di tutto rispetto

    Alcatel negli ultimi tempi, oltre ai suoi telefoni economici a cui siamo abituati, cerca nuovi spazi anche nella fascia media e medio alta. Anche in questo caso, Android si conferma linfa vitale per i produttori di hardware. Così, in occasione del MWC, ecco svelati i nuovi One Touch Scribe HD e One Touch Easy. La gamma Scribe emula i ben più noti Samsung Galaxy Note: grandi schermi e uno stilo con cui è possibile scrivere sullo schermo. Dei due, il One Touch Scribe Easy è il telefono entry level della gamma.

    Alcatel svela One Touch Star, smartphone accessibile con display da 4 pollici
    notizia12:36, 13 Febbraio 2013

    Alcatel svela One Touch Star, smartphone accessibile con display da 4 pollici

    Alcatel si è dimostrata, nel corso dell'ultimo CES, uno tra i produttori più attivi del momento. Come se gli smartphone presentati a Las Vegas fossero pochi, la compagnia svela un nuovo esponente della famiglia One Touch noto come Star. Non lasciatevi ingannare dal nome, si tratta di uno smartphone modesto, ma che sicuramente risulterà interessante per l'ottimo rapporto qualità prezzo, cui Alcatel ci ha ormai abituati.

    Alcatel svela le date di lancio dei device One Touch Scribe HD, M'Pop e Evo 7 HD
    notizia20:06, 15 Gennaio 2013

    Alcatel svela le date di lancio dei device One Touch Scribe HD, M'Pop e Evo 7 HD

    Dopo pochi giorni dalla conclusione del CES 2013 e dalla presentazione Alcatel di diversi smartphone e tablet, ecco che l'azienda francese diffonde i primi dettagli dei propri, nuovi prodotti. Lo smartphone One Touch Scribe HD, dotato di un display IPS HD da 5″, processore quad-core MediaTek MT6589 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria integrata espandibile tramite microSD e doppia fotocamera (8 Mpx e HD), farà il suo debutto sul mercato intorno al mese di Marzo. L’M’Pop, appartenente alla gamma One Touch Pop e che integra uno schermo da 4″ WVGA (800 x 480), un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e una fotocamera da 5 Megapixel, arriverà invece ad Aprile. Il tablet One Touch Evo 7 HD, con display IPS da 7″ WXGA (1280 x 800), CPU dual-core da 1.6 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, potrà essere acquistato ad inizio Giugno. Nessuna informazione sui prezzi e sugli altri dispositivi della gamma 2013 è disponibile al momento.

    Alcatel presenta la gamma One Touch Tab CES 2013
    notizia15:56, 7 Gennaio 2013

    Alcatel presenta la gamma One Touch Tab

    Terminiamo la carrellata di prodotti presentata da Alcatel al CES con la gamma One Touch Tab, composta da due tablet che saranno disponibile a partire dal terzo trimestre dell'anno. A differenza di OT 7 Evo HD e OT 7 Evo, questi tablet non dispongono di moduli cellulari per la navigazione tramite 3G o 4G. Alcatel One Touch Tab 7 HD (149 dollari) è dotato di un display IPS da 7 pollici WXGA (1.280 x 800), 1GB di RAM e una CPU dual-core da 1.6GHz. Per chi volesse un display leggermente più grande vi è il One Touch Tab 8 HD (179 dollari), il quale include un display IPS da 8 pollici XGA (1.024 x 768). Entrambe le tavolette sono dotate di 1GB di RAM, 8GB di storage integrato espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una frontale VGA.

    Alcatel presenta i tablet 7 Evo e 7 Evo HD con moduli cellulari rimovibili CES 2013
    notizia15:31, 7 Gennaio 2013

    Alcatel presenta i tablet 7 Evo e 7 Evo HD con moduli cellulari rimovibili

    Alcatel ha annunciato non solo nuovi smartphone ma anche nuovi tablet. iniziamo col parlare del One Touch 7 Evo HD e del One Touch 7 Evo. L'OT Evo 7 HD presenta un display da 7 pollici WXGA (1.280 x 800), 1GB di RAM, un processore dual-core da 1.6GHz e Android 4.1. La memoria interna del tablet è di 4 GB, ma può essere espansa con una scheda microSD. Sul retro non manca una fotocamera da 3 megapixel, mentre anteriormente vi è una VGA per le chat video. La configurazione base del 7 Evo HD (con WiFi 802.11 b / g / n e Bluetooth 4.0) arriverà sul mercato a maggio al prezzo di 179 dollari. A questa configurazione sarà possibile aggiungervi successivamente un modulo 3G rimovibile (249$) o un modulo 4G (349$).

    Alcatel svela il suo smartphone da 5 pollici One Touch Scribe HD CES 2013
    notizia15:14, 7 Gennaio 2013

    Alcatel svela il suo smartphone da 5 pollici One Touch Scribe HD

    Le sorprese di Alcatel introdotte al CES non sono ancora finite. La compagnia ha presentato il suo primo smartphone con processore quad-core. L'Alcatel One Touch Scribe HD monta un grande display IPS da 5 pollici (1.280 x 720), 1GB di RAM e processore quad-core da 1,2 GHz di MediaTek. La fotocamera da 8 megapixel, come anche la fotocamera frontale, è grado di catturare video a 720p. La memoria interna è pari a 4GB ma è espandibile tramite uno slot per microSD. La batteria da 2.500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Alcatel ha sviluppato anche del software apposito per sfruttare lo stilo che può essere utilizzato sull'ampio display dello smartphone. La compagnia punta a rendere accessibile l'esperienza con stilo offerta dal Samsung Galaxy Note II. A giudicare dai primi hand-on, gli intenti sono stati raggiunti. Lo Scribe HD sarà disponibile a circa 400 dollari a partire dagli Stati Uniti nel terzo trimestre dell'anno.

    Alcatel svela One Touch Idol Ultra CES 2013
    notizia14:56, 7 Gennaio 2013

    Alcatel svela One Touch Idol Ultra

    Alcatel ha svelato al CES il suo One Touch Ultra Idol, uno smartphone spesso 6,45 millimetri nel punto più sottile. Oltre il suo ridotto spessore, l'Idol vanta un display da 4,7 pollici ad alta definizione (1.280 x 720) Super AMOLED, un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM e Android 4.1. La fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre la frontale per le videochat è da 1.3 megapixel. Entrambe registrano video a 720p. La necessità di renderlo il più sottile possibile ha portato Alcatel a privarlo di uno slot microSD per espandere la memoria. Per cui bisognerà farsi bastare gli 8 GB di memoria integrata o ricorrere a servizi on the cloud.

    Alcatel presenta la gamma One Touch Pop CES 2013
    notizia14:34, 7 Gennaio 2013

    Alcatel presenta la gamma One Touch Pop

    Alcatel sembra avere grandi obbiettivi per questo 2013 con i suoi smartphone Android. La compagnia lancerà diversi dispositivi, tra cui tre esponenti della gamma One Touch Pop composta dai modelli X'Pop, S'Pop e T'Pop. Saranno disponibili in Asia, Europa e Africa. In testa al gruppo c'è l'X'Pop, smartphone con display da un 4,5 pollici QHD (960 x 540), un processore dual-core da 1 GHz, 512 MB ​​di RAM e Android 4.1 (Jelly Bean). Il telefono dispone anche di una fotocamera frontale da 5 megapixel, una frontale VGA e uno slot per schede microSD. X'Pop sarà disponibile già in questo mese.

    Alcatel: uno smartphone quad-core a altre novità in arrivo CES 2013
    notizia11:27, 4 Gennaio 2013

    Alcatel: uno smartphone quad-core a altre novità in arrivo

    Anche il produttore Alcatel avrà il suo smartphone con processore quad-core! Il chip utilizzato per l'Alcatel One Touch Scribe HD è il MediaTek MT6589, un Cortex A7 da 1GHz. Accanto a questo annuncio, l'azienda ha confermato anche il debutto a breve termine del One Touch Ultra Idol, lo smartphone più sottile prodotto da Alcatel fino ad oggi. Al tutto và aggiunto anche un tablet da sette pollici soprannominato One Touch Evo7 HD. Maggiori dettagli emergeranno nei prossimi giorni, si spera dal CES che lunedì aprirà i battenti a Las Vegas. Di seguito maggiori dettagli su Alcatel One Touch Scribe HD.

    Alcatel One Touch View: il primo Windows Phone del produttore low-cost
    notizia19:18, 10 Dicembre 2012

    Alcatel One Touch View: il primo Windows Phone del produttore low-cost

    Tra qualche giorno in Russia debutterà il primo smartphone con Windows Phone di Alcatel. Il terminale in questione si chiama One Touch View e utilizza come sistema operativo Windows Phone 7.5, che molto probabilmente sarà aggiornabile alla versione 7.8. Come da tradizione Alcatel siamo di fronte ad un terminale dall'hardware modesto: processore single core da 1 GHz, GPU Adreno 200, 512MB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale VGA, display da 4 pollici WVGA da 800 x 480 pixel, batteria da 1500mAh removibile. La memoria integrata è di 4 GB ma a disposizione effettiva dell'utente ve ne sono 3. Non manca il WiFi (802.11 b/g/n), il Bluetooth e il ricevitore GPS. Il portale russo che lo ha potuto provare riporta anche le sue dimensioni: 124,2 х 64,2 х 10,57 mm. Al momento non si conosce prezzo e disponibilità dello smartphone.

    Alcatel: in sviluppo un Windows Phone 7.8
    notizia13:26, 11 Ottobre 2012

    Alcatel: in sviluppo un Windows Phone 7.8

    Alcatel regala spesso sorprese quando si tratta di proporre terminali di fascia medio bassa dal prezzo decisamente appetibile. Dopo essere entrata nel mondo di Android con alcuni interessanti modelli, la compagnia sembra decisa a provare la strada di Windows Phone. Sono emerse alcune immagini che svelano uno smartphone che esegue la versione 7.8 del sistema operativo prima citato. Se si considera che i soli terminali Windows Phone dal prezzo contenuto sono il Nokia Lumia 610 e il 510 (prime informazioni trapelate di recente), appare evidente come il settore dei Windows Phone economici possa trarne grande giovamento dall'operato di Alcatel. In particolare l'Alcatel in questione avrebbe un processore Snapdragon single core da 1 GHz e 512 MB di RAM. Si tratta di caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto la RAM che nei Lumia è di 256 MB e non permette di eseguire tutte le applicazioni disponibili nel Market Place.

    notizia20:26, 1 Giugno 2012

    Da Alcatel, OT986 lo smartphone che nessuno si aspettava

    Alcatel, sin dai suoi esordi, ci ha abituato a prodotti molto competitivi e attraenti economicamente. Ovviamente, per le cifre che normalmente richiede, dobbiamo accontentarci di prodotti di fascia bassa o medio/bassa. Qualche tempo fa Alcatel aveva attirato su di sé l’attenzione per l’intenzione di commercializzare un tablet da 5 pollici e uno da 7 pollici. Prodotti che, se solo fossero stati effettivamente rilasciati, avrebbero di sicuro trovato i giusti acquirenti. Ora il produttore annuncia uno smarphone che, salvo alcune caratteristiche, presenta lo stesso hardware del Galaxy Nexus. Ovviamente essendo un Alcatel, il suo prezzo è davvero interessante: circa 250 euro. L’OT986 arriva con sistema Android ICS e un grande display da 4.5 pollici IPS con risoluzione 1280×720 pixel. A eseguire il sistema operativo mobile di Google troviamo un processore dual-core TI OMAP 4460 con clock a 1.5 GHz e 1GB di RAM.