Alcuni kit DDR4 hanno visto il proprio prezzo dimezzarsi quest’anno

di

Secondo alcune recenti informazioni provenienti da DRAM eXchange, il prezzo per un singolo banco di RAM DDR4 da 4GB è crollato del 38,62 per cento nel periodo compreso fra giugno ed ottobre. Sempre nello lasso di tempo, invece, un banco DDR3 da 4GB è sceso del 29,4 per cento.

Il continuo calo di prezzo non può che essere benefico per i consumatori. Alcuni kit DDR4 adesso costano addirittura meno della metà che ad inizio anno, se prendiamo Amazon come riferimento. Potete vedere come il prezzo delle Kingston HyperX Fury da 16GB è calato dando un’occhiata all’immagine a fondo pagina.

Cosa sta succedendo? Perché questi tagli?
Il motivo è da ricercare nelle scorte in giro, che sono davvero tante. Tutte le aziende sanno che le scorte sul mercato devono essere bilanciate a seconda della richiesta dei consumatori. In questo caso tale bilanciamento non c’è stato e quindi i prezzi sono inevitabilmente crollati.

I prezzi delle memorie DDR4 dovrebbero continuare a scendere sempre di più, anche durante tutto l’arco dell’imminente prossimo anno.

Alcuni kit DDR4 hanno visto il proprio prezzo dimezzarsi quest’anno