Alexa ha una modalità "Nintendo NES": il comando vocale per attivare Super Alexa

Alexa ha una modalità 'Nintendo NES': il comando vocale per attivare Super Alexa
di

Sapete che Alexa nasconde una modalità "Super Alexa" che si attiva tramite un comando vocale che ricorda i tasti dei Nintendo NES? Ebbene, il divertente easter egg è disponibile anche in Italia, dopo che inizialmente era stato attivato solo negli USA.

Per attivarlo, non dovrete fare altro che rivolgervi al vostro assistente vocale pronunciando il comando "Alexa, su su giù giù sinistra destra sinistra destra A B".

L'IA attiverà la modalità Super Alexa che, però, contrariamente a quanto si possa immaginare, non conferisce all'assistente vocale alcun superpotere o funzione aggiuntiva. Appena pronunciata la frase infatti, Alexa risponderà con "modalità Super Alexa, attivata. Avvio dei reattori, online. Abilitazione dei sistemi avanzati, online. Alzare i donger. Errore. Donger mancanti. Interruzione".

La risposta di Alexa non fa nemmeno riferimento ad alcun gioco o meme particolare, ma è un easter egg divertente per far credere agli utenti di aver scoperto qualcosa di speciale.

Sono tanti gli easter egg di Alexa disponibili anche in Italia, tra cui quello di Natale che ha portato un pò di aria natalizia all'interno delle nostre abitazioni.

Avete provato a pronunciare il fatidico comando in Alexa?

Di recente Alexa è sbarcato anche su Xbox, attraverso una serie di controlli che consentiranno di ampliare le funzionalità della console Microsoft.

Quanto è interessante?
4