Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde: con il tuning ufficiale il SUV arriva a 290Km/h

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde: con il tuning ufficiale il SUV arriva a 290Km/h
di

Alfa Romeo, e la sua Romeo Ferraris, rivela in pompa magna la versione Quadrifoglio Verde dello Stelvio: il SUV con questo tuning ufficiale guadagna ulteriori 46 CV di potenza, raggiungendo i 290Km/h e una accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi. Un boost forse non da urlo, se confrontato con altre operazioni simili, ma comunque molto notevole.

Ma a subire il lavoro di tuning non è solo il modello da 510CV, vediamo le prestazioni complete degli altri modelli non Quadrifoglio della Stelvio e confrontiamole con quelle del modello normale:

  • Il modello a benzina da 200 CV e 330 Nm acquista altre 46CV e 70Nm, riuscendo a fare da 0 a 100Km/h in 6.2 secondi (7.2 nel modello senza boost) con una velocità massima di 225Km/h
  • Il 2.0 da 280Cv vede un aumento di 33CV di potenza a 58Nm
  • Il turbodiesel 2.2 da 180CV raggiunge, invece, una velocità di 216 Km/h e accelerazione da zero a cento in 7,1 secondi (7,6 secondi e massima di 210Km/h nel modello normale)
  • Il 2.2 a gasolio prende 28Cv e 41Nm

Chi sceglierà gli assetti Quadrifoglio Verde potrà contare anche su un'ampia gamma di personalizzazioni estetiche e funzionali, oltre alle migliorie sotto al cofano elencate. Ad esempio i kit distanziali per aumentare la tenuta del veicoli, o il wrapping con pellicola Avery Color Flow che, come si può notare nella foto in apertura (riportata anche in calce per poterla vedere nei dettagli), dà al veicolo una gamma di sfumature tra il bronzo, il verde scuro e il violaceo a seconda della luce. Ovviamente l'ampia offerta di personalizzazioni per rendere il proprio veicolo unico non finisce qua.

Gli alfisti fan del tuning e delle vetture più aggressive saranno sicuramente soddisfatti del lavoro fatto da Romeo Ferraris e dall'Officina Opera con questa Alfa Romeo Stelvio QV.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde: con il tuning ufficiale il SUV arriva a 290Km/h