Alibaba supera Amazon: Singles Day da record. 1 miliardo di Dollari in 85 secondi!

Alibaba supera Amazon: Singles Day da record. 1 miliardo di Dollari in 85 secondi!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' stato un Singles Day da record per Alibaba, che non solo ha superato Amazon ma anche se stessa. Nella giornata di ieri, l'11 novembre, il gigante cinese ha incassato 30,8 miliardi di Dollari di vendite, stabilendo un nuovo massimo storico per la piattaforma. Il dato è in aumento del 27% rispetto ai 25,3 miliardi del 2017.

Una spinta importante l'ha data l'espansione del gigante dell'e-commerce nella vendita al dettaglio, che si combina alle vendite online.

Un dato impressionante è dato dal fatto che Alibaba ha impiegato solo 85 secondi per incassare il primo miliardo di Dollari, ed un'ora per raggiungere quota dieci miliardi di Dollari. Per fare un esempio, il Black Friday 2017 di Amazon ha generato solo 5 miliardi di Dollari di vendite online.

Alibaba sottolinea che i marchi che hanno beneficiato delle offerte sono stati Apple, Dyson, Gap e Nike, oltre ad altri grandi nomi che però non sono stati resi noti.

Il risultato raggiunto non è da sottovalutare in quanto arriva in un periodo particolare per l'economia cinese, con il costo di alcuni oggetti influenzato dai dazi imposti da Donald Trump e Xi Jinping, che avrebbero potuto influenzare gli utenti.

A questo punto bisognerà vedere che tipo di riscontro avrà sull'economia di Amazon il Black Friday del prossimo 23 Novembre.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it