Alla Build Conference Microsoft presenta Windows Store for Business

di

Il comparto aziendale per Microsoft ha sempre avuto un'importanza fondamentale, dal momento che il proprio sistema operativo Windows è utilizzato da molti clienti business ed aziende, oltre che negli uffici.

Alla Build Conference 2015, la società di Redmond ha confermato di voler puntare ancora massicciamente su questa fetta di mercato ed ha annunciato Windows Store for Business, uno store per le applicazioni a parte che faciliterà il compito dei datori di lavoro, i quali attraverso un pannello di controllo potranno personalizzare le applicazioni che i dipendenti potranno visualizzare (e scaricare). Ma non è tutto, perchè gli stessi saranno anche in grado di rendere disponibili nei risultati di ricerca solo le app realmente rilevanti ed utili per il compito che devono portare a termine.
Ovviamente trattandosi di una piattaforma dedicata principalmente ai clienti business, questa si differenzierà da quella pubblica anche per i metodi di pagamento accettati, su cui però non sono disponibili molte informazioni.