Alphabet: Sidewalk Labs ha intenzione di costruire una città high-tech

di

Alphabet Sidewalk Labs è stata fondata con l'obiettivo di migliorare la vita delle città, ma prima di poter attuare le idee di design, Google ha bisogno di un posto per effettuare i test. Quindi, piuttosto che fare affidamento sulle proiezioni, Google sta adottando un approccio più pratico.

Il colosso dei motori di ricerca, infatti, avrebbe intenzione di costruire una città high-tech, che ha preso il nome di “Project Sidewalk” .
Si tratta di un piano per creare un distretto in cui potranno essere provate le automobili autonome, soluzioni WiFi, nuovi mezzi di trasporto pubblici ed altri progetti d'urbanistica possibili grazie alla tecnologia moderna.
La società starebbe lavorando con più di cento esperti del settore, i quali stanno valutando se acquistare i terreni a titolo definitivo in modo tale che questi possano ospitare “centinaia di migliaia di persone”, oppure se accettare le offerte delle province per la città del futuro. Il team che lavora al progetto lo presenterà presto all'amministratore delegato di Alphabet, Larry Page, in un prossimo futuro, mentre le gare per l'appalto potrebbero tenersi già quest'anno.
E' senza dubbio di un obiettivo ambizioso. Google vuole fare le cose in grande ed ha assunto un team di esperti del settore, dopo l'acquisizione di una società specializzata nelle reti WiFi ad alta velocità. Questa compagnia, che aveva a capo Dan Doctoroff, il quale ha lasciato intravedere un piano ambizioso.