Alphabet vende Boston Dynamics

di

Alphabet, la holding che controlla tutte le attività di Google, ha annunciato la vendita di Boston Dynamics, la società acquistata nel 2013 specializzata nella produzione di robot.

La notizia è stata pubblicata dal Financial Times, secondo cui la decisione sarebbe stata presa dai dirigenti per rafforzare il ramo della robotica gestito da Google X, il laboratorio del gigante di Mountain View che si occupa proprio di questo tipo di prodotti.
La notizia è immediatamente stata ripresa anche da Bloomberg che, citando alcune fonti vicine al motore di ricerca, afferma che “Boston Dynamics non è in grado di produrre dei robot in grado di essere commercializzati nei prossimi anni”.
Al momento inoltre non è nemmeno noto se tutti i prodotti in cantiere comunque continueranno ad essere sviluppati oppure, alla luce di questa decisione, Boston Dynamics interromperà tutte le attività. Resta anche da capire la somma richiesta da Google e l'eventuale presenza di compratori o società interessate a rilevare l'attività.
Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili altre informazioni sulla questione.

Quanto è interessante?
0