Alta definizione da Fastweb?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo un annuncio di ADB, il provider italiano Fastweb ha ordinato un sostanzioso numero di ricevitori per IPTV che potrebbero essere utilizzati anche per ricevere programmi in alta definizione.

ADB Global (Advanced Digital Broadcast), uno dei principali costruttori di set top box e soluzioni per la TV interattiva, ha annunciato ieri di aver ricevuto un ordine sostanzioso da Fastweb per la fornitura dei nuovi decoder di nuova generazione 3800TW.

I nuovi decoder ADB richiesti da Fastweb sono basati sulla soluzione a chip singolo di ST Microelectronics serie 7100, in grado di decodificare flussi video anche in formato AVC, sia a risoluzione standard ma anche in alta definizione.

I nuovi decoder verranno utilizzati probabilmente per il miglioramento della qualità delle immagini dell'attuale offerta Fastweb che potrà contare sull'alta efficienza degli ultimi formati di compressione. D'altra parte, sappiamo benissimo che già una banda di 6 Mbit/sec potrebbe essere utilizzata per trasferire materiale in alta definizione.

I nuovi decoder dovrebbero essere disponibili per i clienti fastweb già a partire dai primi mesi del prossimo anno, momento in cui l'offerta di servizi televisivi su piattaforma IP da parte di Fastweb potrebbe essere ancora più ampia.

Per maggiori informazioni:

www.fastweb.it
www.adbglobal.com

www.st.com

Fonte: Avmagazine

Quanto è interessante?
0